NEWS
Gli alunni della scuola primaria di "Via Valdagno" di Milano, in visita alle scuderie grazie al Progetto Scuola #scoprisansiro di Snaitech
Progetto Scuola #scoprisansiro, la felicità degli alunni di “Via Valdagno” di Milano
17 Maggio 2018
Un altro giovedì mattina con le scolaresche per il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” di Snaitech. Questa volta, in visita agli Ippodromi SNAI La Maura e San Siro, 41 alunni della scuola primaria del plesso di “Via Valdagno” distaccamento che fa parte della Scuola Media Statale Iqbal Masih di Milano. Le classi 3^A e 3^B, accompagnate dalle insegnanti, hanno fatto tappa alla pista de La Maura, alle scuderie, al Cavallo di Leonardo e alla struttura, in perfetto stile Liberty dell’Ippodromo SNAI San Siro e, come sempre, alla pista in erba di San Siro con l’ormai classica “corsa” dei bambini.

Il Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli, ha diverse finalità: prima fra tutte l’aspetto didattico della visita in sé, con particolare attenzione alla natura, ai cavalli, alla storia, all’arte e all’architettura che l’ippodromo milanese del galoppo mantiene inalterato da circa un secolo; l’aspetto creativo e sinergico con le scuole che vede nel Progetto Scuola #scoprisansiro la possibilità da parte degli alunni di realizzare dei disegni, con soggetti l’ippodromo come il Cavallo di Leonardo e il cavallo da corsa ammirato alle scuderie.

I lavoretti degli scolari verranno esposti durante l’evento del prossimo 10 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro al quale parteciperanno anche le famiglie.

#scoprisansiro #ippodromisnai #ippodromosnaisansiro #sansirogaloppo