NEWS
Sabato con un convegno molto divertente all'Ippodromo SNAI San Siro. Inizio corse alle ore 15:35 (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo SNAI San Siro, sabato eterogeneo sulla pista milanese. Programma e i nostri consigli
25 Maggio 2018

Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro eterogeneo con inizio delle corse alle ore 15:35 aperta dal Premio Bormio, prova riservata alla generazione più giovane, impegnata in una maiden sui 1.200 metri. Valgono i soliti consigli, orecchie dritte sui movimenti delle scommesse circa gli inediti, e occhi aperti per un monitoraggio attento al tondino, anche se alla vigilia non si può andare contro L’IMPERDIBILE, che ha debuttato molto bene contro un avversario particolarmente quotato. Royal Gunner gli è finito molto dietro, ma l’esperienza della corsa dovrebbe portarlo avanti parecchio, mentre tra gli esordienti occhio ad Astro Dei Grif.

Dai giovanissimi ai giovani di 3 anni del Premio Camparada, che hanno a disposizione un handicap di categoria ordinaria sul doppio chilometro della pista circolare. Forma tutt’altro che malvagia, con Nosside che ha appena vinto suggerendo di avere ulteriori margini, ma VITALITY che si preferisce, ovviamente valutato non sull’ultima apparizione in maiden, ma sulla precedenti prestazioni di tutto rispetto in handicap in compagnie più dure di questa. Poles Apart e Aitherious sono in piena corsa, senza dimenticare Life Afterlife e Rocksal. 

Il livello sale decisamente con il Premio Brembo alla terza prova di giornata, un handicap di buonissima categoria per velocisti di 3 anni ed oltre sulla distanza minima.  Corsa durissima e pronostico quanto mai aperto, con una lievissima preferenza per ILNASSA, affidabilissimo come sempre ma davvero ottimo nelle due prestazioni più recenti. Intellectual Boy è di fatto sullo stesso piano, con i pericolosissimi Bentleysoysterboy e From Me To Me subito a ridosso. Il campione in carica Falest si è ritrovato alla grande e pure i tre giovani che hanno accettato l’ingaggio sono tutti da non sottovalutare.

Alla quarta entrano in azione le amazzoni e i cavalieri per la prima delle due corse loro riservate, il tradizionale handicap intitolato a Giorgio Macchi sui 1.400 metri in dirittura. GEORGE ROOKE è la candidatura più solida che emerge dal gruppo avendo appena vinto e avendo già dimostrato di gradire questo caratteristico tracciato, ricordando che fu secondo lo scorso anno. Lo stesso dicasi di Vimercati, che alza il tiro sulle ali della buona forma, e di Jak Du Lac, di fatto l’avversario più insidioso.

Sempre gli amatori di scena per la Finale del circuito intitolato a Ines e Sebastiano Bottanelli sui 1.800 metri di pista media, con dotazione aumentata di una volta e mezza rispetto alla categoria. Prova molto accattivante nonostante l’assenza di un paio di validi elementi messi fuori gioco da lievi infortuni, con la parte alta della scala dei pesi che racchiude le candidature migliori, con una lieve preferenza per RAIMONDI, atteso in progresso dopo il buon rodaggio. Dress Drive è in una forma super, e pure Mission Of Peace non scherza niente da questo punto di vista, e pure Assalto Poetico dovrebbe esprimersi in progresso. Mariette e Idroscalo non sono a loro volta troppo lontani.

Il pomeriggio di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con i 3 anni del Premio Mezzago, che possono contare sull’handicap gemello del precedente ma accorciato sul miglio della pista circolare. Proviamo a seguire il tentativo di bis di CATCHANDRELEASE, che ha chiuso i conti in una situazione analoga suggerendo di aver ancora qualcosa da spendere. Il regolare Whatpeopleprefer capeggia un’opposizione che non farà sconti, e occhio a Stormy Heaven, che esordisce in perizia dopo una maiden corsa in progresso.