NEWS
Si torna a correre all'Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme. Appuntamento sabato 9 giugno alle ore 15:20 con sette prove in programma (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, le sette prove di sabato: ecco il programma e i nostri favoriti
8 Giugno 2018

Si torna a correre all’Ippodromo SNAI Sesana, sabato 9 giugno dalle ore 15:20, con il primo convegno del mese dopo la scorpacciata di Special Olympics con la bellissima ed emozionante cerimonia d’apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi di martedì 5. Una giornata, quella di corse, che inizia alle ore 15:15 e pone le sue attenzioni sul Premio Lisa America un intricato ma altrettanto bello invito per cavalli anziani sulla distanza del doppio chilometro, che ha raccolto ben diciotto adesioni. Ma andiamo per ordine:

Prima corsa- Premio Joie De Vie- reclamare per 4 anni- metri 2040- nastri

Il programma prende il via, con una prova per soggetti di 4 anni a reclamare. Al primo nastro oggettivamente pare esserci poco, anche se incuriosisce la guida di EB su Violet Del Ronco, conseguentemente occhio. Dietro i nomi giusti sembrerebbero essere quelli del fondista Vulcan Rodi e di quel talento eclettico di Verduzzo MDM in grado di mettere tutti d’accordo se in giornata di grazia. Victoria Best, se non rimanesse troppo indietro nella giravolta, potrebbe strappare un compenso.

VULCAN RODI(11)-VERDUZZO MDM(8)-VIOLET DEL RONCO(3)

Seconda corsa- Premio Ok America- maiden per 3 anni- metri 1640

Zoncolan Holz ha  mostrato di essere un soggetto dotato di ottimo gamba, anche se ha ancora  una qualifica di maiden, più per sfortuna che per altro, in sostanza, piace. Zeyla Mabel dal canto suo, ha corso con profitto in diverse occasioni e pare pronta per un primo piano, di conseguenza pare la principale alternativa al favorito. Zambia OP e Zeta Tav, sono due nomi da tenere in considerazione per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:ZONCOLAN HOLZ(1)-ZEYLA MABEL(3)-ZAMBIA OP(7)

Terza corsa- Premio Princess America- categoria F- metri 1640

Dieci anziani al via a giocarsi questa categoria F sulla canonica distanza del miglio. Taleggio Lung è un cavallo solido ed a suo agio nella categoria e pare un favorito attendibile. Untouchable LG è in ordine come mostrato anche in occasione del recente successo, dove oltre a vincere ha anche convinto, certo che il numero sei in pista piccola non è mai semplice. Uma Grif avrebbe i mezzi per essere protagonista, ma va a corrente alternata. Ubi Del Brenta è il classico black-horse.

I NOSTRI FAVORITI:TALEGGIO LUNG(4)UNTOUCHABLE LG(6)-UMA GRIF(5)

Quarta corsa- Premio Guida America- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Davvero bella ed incerta questa condizionata per soggetti di 4 anni non vincitori di 38.000 in carriera. L’ultimo giro di Vasty Di Poggio in quel di Bologna è di quelli che rimango impressi a lungo, e se oggi si ripetesse sugli stessi standard, sarebbe un cliente scomodo per molti. Victor Bebo è veloce regolare e ben posizionato, quindi piace soprattutto al gioco dei piazzati. In seconda fila il nome di spicco è senza dubbio quello di Vidal Tav, parso in splendida condizione di recente.

I NOSTRI FAVORITI: VASTY DI POGGIO(3)-VICOR BEBO(1)-VIDAL TAV(8)

Quinta corsa- Premio Chirone Dei- categoria G- metri 1640

Tocca agli anziani di categoria G. Dopo un anno di lontananza dalle piste si rivede Spritz Holz, inutile dire che in un contesto come quello odierno, c’entri poco o niente. Il dubbio riguarda evidentemente la forma, quindi uno sguardo a betting ed alle sgambature potrebbe schiarire le idee. Pepe Tav nelle ultime stagioni, ha cominciato ad accusare il peso degli anni e delle tante battaglie, però nell’occasione conta e molto. Otis Di Pippo ed il mal sistemato, Tayron Grad completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SPRITZ HOLZ(2)- PEPE TAV(3)-OTIS DI PIPPO(9)

Sesta corsa- Premio Brancaleone- Reclamare per 5 anni ed oltre- Prova valida per il C.I.G.

Reclamare sul doppio giro di pista per cavalli di 5 anni ed oltre, prova valida per il Campionato Italiano Gentleman. Tatanka OP aveva iniziato l’anno alla grande e dopo essere finito in categorie improbe, oggi ritrova un contesto chiaramente alla sua portata ed oggettivamente  pare un protagonista probabile. Vicino nella valutazione Tajari perchè va forte, è ben guidato ed ha il numero dalla sua. Infine due citazioni, una per la commovente Salsa Piccante e l’altra per il coriaceo Urano Cup.

I NOSTRI FAVORITI: TATANKA OP(2)-TAJARI(1)-SALSA PICCANTE(9)

Settima corsa- Premio Lisa America- handicap ad invito per 4 ed oltre- metri 2040-2060 nastri

Si chiude in bellezza all’Ippodromo SNAI Sesana con uno spettacolare handicap ad invito con ben 18 partecipanti. La nostra scelta cade su Top Gun America, visto che l’allievo di Alessandro Gocciadoro ha la qualità ed il parziale, per provare a recuperare la penalità. Davanti incuriosisce e non poco la chance di Uvex Breed, velenosissimo se presentato nel suo miglior assetto. Bene in corsa anche Rainbow AS, dato che è in ordine e si trova a meraviglia in questo genere di prove. Fra gli altri, possibili inserimenti sono alla portata di Turbo Capar, di Nobile Di Poggio ed infine della ben sistemata Più Bella Grif.

I NOSTRI FAVORITI: TOP GUN AMERICA(18)- UVEX BREED(4)- RAINBOW AS(16)