NEWS
Consueto sabato con le corse all'Ippodromo SNAI Sesana. Inizio alle ore 15:20 (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato interessante all’Ippodromo SNAI Sesana. Ecco il programma e i nostri suggerimenti
15 Giugno 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana, in attesa della conferenza stampa di presentazione del palinsesto dei convegni di corsa in notturna, programmato per giovedì prossimo nell’aula consiliare del Municipio di Montecatini Terme, si disputa la sesta giornata di corse al trotto. Inizio delle sette prove in programma dalle ore 15:20. Ecco, nel dettaglio, i protagonisti in pista.

Prima corsa- Premio Cois Caf- Categoria E- metri 1640

Si comincia con un categoria E sulla breve, con una fila al completo. Saetta Dei Venti dopo il rientro di Follonica di fine maggio, è attesa in progresso, ha il numero per andare davanti e chiudere subito la partita, in sostanza pare una favorita netta. Tunner Fior sfruttando il miglior numero potrebbe seguire la favorita lungo il percorso, per la più classica delle accoppiate di posizione. Terza forza Parsifal.

I NOSTRI FAVORITI:SAETTA DEI VENTI(2)-TUNNER FIOR(1)-PARSIFAL(4)

Seconda corsa- Premio Gliniz- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata riservata alla leva 2015, con in pista puledri non vincitori di 3.000 euro in carriera. Proviamo a partire da Zeta Dei Venti, visto che dopo le due prove di rodaggio pare pronta per un primo piano, anche se il numero non è il massimo della vita. Può vincere anche Zoe BS, perché al debutto dopo ottimo sgambatura, è giunta seconda senza mai vedere la corda. Zarina Valm e Zosca Etoile completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ZETA DEI VENTI(6)-ZOE BS(5)-ZOSCA ETOILE(1)

Terza corsa- Premio Bumerio- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca ai 4 anni, disimpegnarsi, sul doppio giro di pista. Vulcano Dei Venti fino ad ora si è mostrato come cavallo a due facce, in quanto capace di alternare vittorie in bello stile a rotture inattese. Comunque sia se presentato sullo standard di due settimane fa, merita di diritto il ruolo di favorito. Velatri Lung ha raccolto poco di recente, più per sfortuna che per altro. L’enigmatico Valpicetto Jet e Verylovely Treb sono due nomi plausibili per sistemi ampi.

I NOSTRI FAVORITI:VULCANO DEI VENTI(4)-VELATRI LUNG(7)-VALPICETTO JET(2)

Quarta corsa- Premio Aghiresu- reclamare per cavalli 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri

Handicap sulla distanza del doppio km, per cavalli anziani a reclamare. Sartilia Mail non era annunciata al top, prima della sua ultima apparizione sulla pista, ma nonostante questo ha corso alla grande. Oggi dovrebbe essere un filo più pronta ed ha il numero largo, che potrebbe consentirle di rimanere sui primi, in sostanza, piace. Urawa Gi è una cavalla duttile e conta sempre e comunque. Still Nash a meno venti e Tempest Treb, contano ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: SARTILIA MAIL(7)-URAWA GI(1)-STILL NASH(8)

Quinta corsa- Premio Majer Art- categoria E-D- metri 2840-2860- nastri- gd

Il centrale di giornata è questa bella prova ad handicap sulla distanza dei 2800 metri con in sulky i gd. Corsa dal non semplice pronostico. Proviamo ed eleggere favorito, Shaghy, nella speranza che dal numero uno riesca a rimanere sulla testa della corsa. Salsa Piccante, è un soggetto nevrile e  deve così sperare in poche partenza richiamate, certo è , che va come un treno. Fra i penalizzati occhio al vecchio, ma mai domo, Spirit Roby.

I NOSTRI FAVORITI:SHAGHY(1)-SALSA PICCANTE(4)-SPIRIT ROBY(9)

Sesta corsa- Premio Soberania- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

Sette tre anni al via, non vincitori di 11.000 euro in carriera. Zio Marco all’ultima uscita sulla pista, ha fatto un ciocco, con il suo allenatore, mostrando finalmente il suo vero volto, ed oggi trova una favorevole occasione per bissare. Zos Slide Sm ad oggi si è mostrato come cavallo regolare e che sa fare bene il suo mestiere, ma oggi alza il tiro rispetto alle ultime uscite. Fra gli altri una citazione per il dotato, ma altrettanto problematico, Zapata RAB.

I NOSTRI FAVORITI: ZIO MARCO(6)-ZOS SLIDE SM(5)-ZAPATA RAB(2)

Settima corsa- Premio Top The Gan- categoria G- metri 1640

Si chiude con una prova per cavalli anziani di ultima categoria. I soggetti chiaramente declassati sono Sansone Laser e Spritz Holz, entrambi in grado di fare la voce grossa in un contesto chiaramente alla loro portata. La nostra scelta cade su Sansone Laser, prettamente per una questione di posizione. Gli altri sembrano due gradini più in basso, comunque sia per eventuali accoppiate e trio, i nomi possibili sono quelli di Otto Di Piaggia e di Truxelli.

I NOSTRI FAVORITI:SANSONE LASER(2)-SPRTIZ HOLZ(8)-OTTO DI PIAGGIA(4)