NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura, ultimo convegno prima della pausa estiva. Inizio programma corse alle ore 15:45
Ultimo convegno all’Ippodromo SNAI La Maura, con inizio alle ore 15:45
21 Giugno 2018

Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia alle ore 15:45 con l’intrigante handicap maratona riservato ai gd per il Premio Iacob Del Ronco, nel quale Urniano e Marco Castaldo cercheranno la fuga, che però non sarà per nulla semplice da confezionare. In effetti a meno venti Sama, che dà sempre la sua linea, Singapore, finito forte da lontano l’altra settimana, e Tuono di  Venere, velocissimo tra i nastri e molto adatto allo schema, saranno avversari molto tosti. Main Event solo sorpresa dovendo costruire.

Varadero ha debuttato alla grande, due minuti a Padova aria in faccia, ovvio dargli la prima nomination con 20 metri di margine nel Premio Daguet Rapide, ma va detto però che Variago Selva e Veltro del Sauro sono molto cresciuti di recente e saranno molto insidiosi, specie se riuscissero a partire con massima sollecitudine. Vanilla Club è regolare e ambisce ad una piazza di posizione.

Terza prova per il Premio Dream With Me, per neo allievi, con Solare Roc che è la più forte. L’idea è che sfili e regali un altro successo a Carmine Piscuoglio. Simone Mollo dopo la dispersione di Torino di cinque giorni fa ci riprova con Nello del Sile, rientrante molto velenoso se già pronto. Nerone d’Asolo dalla pole ha senza dubbio chance, Redford Trgf cercherà la testa, certo l’ultima milanese è pessima, Real Thing un altro in forma che può dire la sua, Tratalias e Showgirl sorprese.

Premio Quatre Juillet, con Zipolo che ha vinto e convinto settimana scorsa, e il doppio chilometro non dovrebbe rappresentare un problema. Insomma pare un favorito evidente. Zarevic Blessed ha corso senza infamia e senza lode fino ad oggi, il team però è di quelli velenosi e spesso vincenti per cui massima allerta. Zio Roc va seguito sgambare, fosse giusto potrebbe essere il veleno della corsa, Zorador ha vinto ad altissima quota la penultima, ci riprova.

Si parte ai nastri con il Premio Rangone, in cui Siva è una molla e dovrebbe sfilare, nel qual caso batterla diventerebbe impresa molto complessa. Tosca Joy però è altrettanto svelta e in sulky avrà RV per cui non stupirebbe vederla al comando nonostante l’uno che non è mai il massimo della vita anche se alla Maura è meno penalizzante che in altri ippodromi. Uragan Kronos è piaciuto alla ricomparsa, Parinaz se leverà i ferri sarà sicura primattrice, Nerosubianco Atc un altro da considerare, numero terrific per Un Noir.

Penultima di giornata per il Premio Poker Dream, in cui Zeudi Amg, al rientro, ha fatto dispersione. Seguitela sgambare perché l’idea è che possa confezionare un altro percorso vincente. Zelik Roc è reduce da due successi e merita stima nonostante il sette, Zora Ans è più una piazzata che una vincente, Zebù Zl sta crescendo e ci sta ancora, così come Zarda, che ha trovato la quadra e sta correndo al meglio da settimane

L’ultima corsa in programma, prima della lunga pausa estiva all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, è il Premio Hangone con Tamboss che sta correndo bene, di solito preferisce partire coi numeri alti per cui dovrà adattarsi, ed è il nostro favorito. Terrific Pick è duttile e in condizione, Troppo bella parte fortissimo e potrebbe sfondare, Ubara Jet non è più quella di sei mesi fa ma resta un possibile veleno, Ugolinast se sferra diventa pericolosa fin dallo stacco.