NEWS
Il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, con Tiziano Cioni, durante la conferenza stampa di presentazione stagione estiva all'Ippodromo SNAI Sesana (Foto Rosellini - Snaitech)
Ippodromo SNAI Sesana, sindaco di Montecatini Terme, Bellandi: “Ippodromo luogo importante per il trotto, ma anche per la cittadinanza”
21 Giugno 2018

E’ stata presentata questa mattina la programmazione estiva 2018 dell’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme. Presso l’aula del Consiglio comunale del Comune di Montecatini Terme, presenti al tavolo il Direttore B.U. Ippodromi SNAI, Stefano Marzullo, e il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi. Fitto il calendario di corse al Sesana con 33 giornate (fino al 13 ottobre) di cui 22 in notturna (fino all’8 settembre salvo eventuali nuove date). 

A far eco alle parole di Marzullo in apertura di conferenza, le dichiarazioni di Giuseppe Bellandi  – Sindaco di Montecatini Terme: “Per Montecatini Terme le attività dell’Ippodromo SNAI Sesana sono molto importanti, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale e di aggregazione. Sono contento, da appassionato ippico, che ci sia un fitto calendario di convegni di corse per questa estate, anche se credo che per il nostro impianto non siamo mai abbastanza per la voglia dei montecatinesi di assistere alle corse al trotto. Ma la speranza è l’ultima a morire e grazie a Snaitech ogni anno c’è sempre qualcosa in più nella programmazione estiva. E’ stata ad esempio la serata d’apertura dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, dello scorso 5 giugno, che ha visto oltre 6000 presenze in ippodromo. Per i prossimi eventi spicca l’appuntamento di Incanto Liberty, la kermesse di carrozze d’epoca che per qualche giorno invaderà Montecatini Terme per poi sfilare, nella serata finale del 15 agosto, sulla pista dell’impianto del trotto per una grande festa tutta sportiva”. Dallo stesso primo cittadino anche delle considerazioni sulle serate “fuori pista”. “Per la cittadinanza – spiega Bellandi -, organizzare degli eventi e degli appuntamenti importanti e divertenti sono ben accetti. Per vivere appieno l’estate montecatinese noi abbiamo bisogno che esista una programmazione variegata in cui divertimento, svago e spettacolo, possa fare da cornice alla nostra cittadina”.

Durante la conferenza sono state presentate tutte le date dei prossimi appuntamenti all’Ippodromo SNAI Sesana con il primo convegno in notturna che partirà questo Sabato 23 Giugno (ore 20:40). I convegni di corse in notturna saranno in scena fino all’8 Settembre (salvo eventuali proroghe). La stagione terminerà il 13 ottobre. Il clou della stagione estiva da Sabato 14 luglio in occasione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”, giunta alla sua 66^ edizione. Ad agosto, invece, brilleranno gli attesissimi convegni che vedranno in pista le “Pariglie e il Trotto montato”, il “Gran Premio Città di Montecatini” e il “Gran Premio Nello Bellei”.

Infine, sono stati evidenziati gli eventi “fuori pista” che faranno da cornice alla stagione estiva al Sesana anche senza la concomitanza dei convegni di corse: Martedì 26 all’Ippodromo SNAI Sesana con Riccardo Cioni – DJ Full Time (ingresso 10 euro compresa la consumazione). Giovedì 28 giugno, e per ogni giovedì nelle date del 5, 12, 19, 26 luglio e del 2, 9 agosto, convegno di corse e serata con DJ Set Christian Bulleri con esibizioni scuole ed associazioni di ballo e ginnastica. Domenica  8, 15, 22, 29 luglio convegno di corse e intrattenimento musicale con apericena. Venerdì 13 luglio super evento con il Deejay Time di Radio Deejay (dalle ore 21:00). Il 14 luglio l’esposizione ed esibizione del Lambretta Club Toscana, Triveneto ed Emilia Romagna. Il 1° settembre convegno di corse e Toscana Autocollection. L’8 settembre il Montecatini Basket di serie B e tutte le formazioni di pallacanestro della Valdinievole. All’Ippodromo SNAI Sesana anche l’area giochi bambini con il gruppo di animazione dei Ma Però, e il Ristorante Panoramico pronto a deliziare tutti i palati con gustosi menù per tutte le tasche preparati dallo Chef Paolo Del Vigna.