NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme convegno del giovedì in notturna con inizio alle ore 20:50 (Foto Rosellini - Snaitech)
Inizia agosto, il mese dei grandi appuntamenti, all’Ippodromo SNAI Sesana. Giovedì inizio ore 20:50
1 Agosto 2018

Il tanto atteso mese di agosto è arrivato all’Ippodromo SNAI Sesana che vedrà in programma l’11, il 15 e il 25 i “classici” con le Pariglie, il Trotto montato e la Corsa delle Stelle, mentre a Ferragosto il Gran Premio Città di Montecatini Terme ed, infine, il 25 con il Gran Premio Nello Bellei. Ma prima, ecco il convegno di giovedì 2 sempre in notturna che prevede sette corse ed inizio fissato per le ore 20.50. La prova più remunerativa della serata è il Premio Verna LB, una condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio, riservata ai gentlemen, dove la nostra scelta cade sul ben guidato e ben posizionato Zenit Prav, mentre le alternative sono ampie e variegate, e fra queste consigliamo di seguire sia Zelk OLm, che Zoom Roc. Molto interessante  è anche l’invito per soggetti di 4 anni sul doppio chilometro ed avvio da fermo, dove Vaicolventogal è chiamato a confermare il recente successo sulla pista in schema analogo, anche se in contesto meno qualificato. L’avversaria principale pare Vodka Bay, in quanto cavalla in ordine ed adatta a tutti gli schemi. Nelle rimanenti prove consigliamo di seguire il cresciuto Zauber Ferm in apertura, Vulcano Dei Venti in chiusura, poi ancora Rey Ninio imbattuto nell’annata , Spritz Holz ed infine Passion Barboi nel Premio Ipsara LB. Ma andiamo alla programmazione completa con i nostri suggerimenti.

Premio Delicious-reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Il convegno prende il via con una reclamare a passare di mano per 15.000 euro, riservata ai puledri di 3 anni. Zauber Ferm dopo il successo di un paio di settimane fa, con il piglio del cavallo più forte, trova una favorevole occasione per replicare, in sostanza pare un favorito evidente. Zuffa OP è ben sistemata e potrebbe essere un fattore soprattutto se rimanesse sulla testa della corsa. Conta anche Zoe Gar, al pari di quella Zuid Afrika Jbay, cavalla però molto legata allo schema.

I NOSTRI FAVORITI:ZUBER FERM(5)-ZUFFA OP(3)-ZOE GAR(1)

Seconda corsa- Ipsara LB- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Doppio km con avvio da fermo, riservato a cavalli anziani a reclamare. Passion Barboi non è mai stato continuo nel rendimento, però visto il numero di avvio, il suo stato attuale di forma e la guida di EB, pare abbia i presupposti giusti, per fare il protagonista. Unno OP va come un treno ed ha tutte le carte in regola per recuperare la penalità di 20 metri. Rabat Dei Greppi e Risk Bieffe possono tranquillamente inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:PASSIO BARBOI(3)-UNNO OP(8)-RABAT DEI GREPPI(1)

Terza corsa- Premio Sandra LB-Cat.G- metri 1640

In pista due file al completo di cavalli di 5 anni ed oltre, di ultima categoria. Piace ancora Spritz Holz, il quale è tornato al successo di recente, con l’ausilio di quella fortuna che gi aveva voltato le spella precedentemente. Tomorrow Zs è stato giocato la scorsa settimana, si può avvalere della guida di EB, ed in questa categoria è uno dei migliori. I ben sistemati Otto Di Piaggia ed Unik, sono nomi plausibili, per chi volesse cimentarsi in scommesse quali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:SPRITZ HOLZ(6)- TOMORROW ZS(5)-OTTO DI PIAGGIA(2)

Quarta corsa- Premio Verna LB-condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Siamo giunti al centrale di giornata, ovvero questa condizionata per puledri di 3 anni, non vincitori di 6.000 in carriera. Zenit Prav è reduce da due successi consecutivi e sfruttando la posizione interna rispetto ai diretti avversari, si propone per la terza a seguire. Zoom Roc avrebbe la sua chance, ma è chiamata a sopperire ad un difficile numero di avvio. Infine occhio a quello Zelk OLM, autore di una splendida  performance, con tanto di chiusa violenta, in occasione del suo successo di due sabati fa.

I NOSTRI FAVORITI: ZENIT PRAV(2)-ZELK OLM(4)-ZOOM ROC(6)

Quinta corsa- Premio Abracadabrant-Cat.F- metri 1640

In sette a giocarsi questa categoria F sulla canonica distanza del miglio. Rey Ninio alle prime due uscite con il nuovo training ha mostrato di essere in perfetta forma e continuando a sfruttare il programma si propone come punto di riferimento di una prova, tutto sommato incerta. Senator Roc abbassa un filo il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni ed ha il numero per rimanere subito li davanti. Fra gli altri, inserimenti possibili sono alla portata di Odysseus Ovi ed Ultimatum Indal.

I NOSTRI FAVORITI:REY NINIO(7)-SENATOR ROC(2)-ODYSSEUS OVI(4)

Sesta corsa- Premio Crown’s Invitation- H.I.- cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-nastri

Questa è una delle prove più belle sotto il profilo squisitamente tecnico della serata. Vaicolventogal ha vinto una corsa in schema analogo di recente, anche se in contesto meno qualificato, comunque sia potrebbe andare davanti e provarci. Vodka Bay ha stranamente sbagliato all’ultima uscita, ma è cavalla in forma da un pezzo e prima o poi troverà la corsa giusta. Viola Grif fra i penalizzati e Velina Jet allo start sono altre due di quelle che non partono di certo battute.

I NOSTRI FAVORITI:VAICOLVENTOGAL(3)-VODKA BAY(8)-VIOLA GRIF(9)

Settima corsa-Premio Corinne Lobell- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Ultima prova della serata, riservata a soggetti di 4 anni sulla breve. Vulcano Dei Venti per avere ragione di questi avversari deve limitarsi a fare percorso netto. E’ ipotizzabile che al betting sia un favorito con quota piuttosto risicata. Velatri Lung è un cavallo svelto al via e tutto sommato regolare, quindi si candida come possibile base piazzata della corsa. Infine occhio a Vento Del Pino, pericoloso, a patto che le evenienze tattiche gli siano favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:VULCANO DEI VENTI(2)-VELATRI LUNG(3)-VENTO DEL PINO(7)