Convegno in notturna con sette corse nel programma che parte alle ore 20:45. E’ questo quanto accadrà domani, sabato 4 agosto, all’Ippodromo SNAI Sesana.
1^ CORSA – PREMIO MAMOLA – La giornata di corse si aprirà con il Premio Mamola una prova riservata a soggetti di tre anni di buona qualità dove il progredito Zoncolan Holz merita il ruolo di favorito dopo le ultime convincenti prove. Avversari temibili saranno la progredita Zanna dei Venti e soprattutto Zelig un Ready Cash della scuderia Wave di erik Bondo che se al meglio della propria condizione sarà avversario importante per tutti. Per una piazza Zeila Mj potrebbe essere un’idea intrigante.
2^ CORSA – PREMIOMATWHES BI – La seconda corsa della serata vedrà in pista i quattro anni nel Premio Mathews Bi sulla distanza del miglio ed il pronostico è quanto mai incerto perché fra i 9 soggetti c’è molto equilibrio. Proviamo con Vitesse Ferm una Libeccio Grif dal gran motore ma non sempre disponibile a dare il meglio di se sul bisbetico ma dotato Verduzzo Mdm e la svelta Vicenza Jet. Da non trascurare Vaniglia Ido regolare nelle sue prestazioni e Vulcano Tav che con il due potrebbe fare la sorpresa.
3^ CORSA – PREMIO MAINETO – Fra i protagonisti del Premio Maineto terza corsa del programma una reclamare a 4000 euro ci saranno Urawa Gi declassata nella compagnia ma in buona condizione e Tayron Grad reduce da una bel doppio di successi. Terza forza per qualità Theodora Op che nella compagnia ha mezzi superiori e quindi da valutare sulla stessa linea dei primi due. Per una piazza il ben appostato e veloce Sogno d’Asolo merita attenzione.
4^ CORSA – PREMIO NIZZARDA – Ancora i quattro anni protagonisti nel Premio Nizzarda sulla distanza del miglio dove il potente Victory’s Club con Manuele Matteini, reduce da una bella vittoria a Follonica, merita i favori del pronostico su llo svelto ed in forma Velletri Jet ed il qualitativo ma sacrificato dalla posizione d’avvio Vincito’ Indal.
5^ CORSA PREMIO NADIR CHIC – Il sotto clou della serata sarà il Premio Nadir Chic un handicap per soggetti anziani di categoria G-F-E-D-C su tre nastri. Molto forte lo start con Supremo e Taleggio Lung, il duo griffato Manuele Matteini , pronto a gioocare d’anticipo sul compagno di nastro Shaghy poi a venti metri Sama Jet e spirit Roby due specialisti di questi handicap sperano di recuperare rapidamente per giocarsi le proprie chance nella volata finale. Attenzione a Soho dei Greppi dopo la sfortunata prova di rientro dove si estromise subito dalla corsa ma oggi a suo agio nella perizia. Il doppiamente penalizzato Trillo Park ha classe e qualità per rifare la penalità e vincere la corsa.
6^ CORSA – PREMIO MEMORIAL COMM. ALFREDO VITTORIA – La prova centrale del programma vedrà al via 9 soggetti di due anni nel Premio Memorial Comm. Alfredo Vittoria con la femmina Expensive Attitude di erik Bondo nei panni della favorita dopo l’ultima bella e convincente prova . All’opposizione troviamo il progredito Anouk Grad un Exploit Caf di casa Gradi che è reduce da una ottima prestazione dopo percorso non semplice. Come terza forza segnaliamo Alex Op ottimo in qualifica in errore nella prova di debutto e poi buon quarto all’ultima uscita.
7^ CORSA – PREMIAO LAIA – La serata di sabato al Sesana di Montecatini si chiuderà con il Premio Liaia una condizionata per soggetti anziani con i gentleman in sulky. Favori del pronostico per Ubiratan Hp veloce al via e molto ardente che probabilmente potrebbe giovarsi della pista piccola per difendersi nel finale dagli attacchi degli avversari. Contro Usted Bi che dopo due ottimi successi ha segnato il passo all’ultima uscita ma in buona condizione e poi da seguire Mo Farah –S- ,soggetto ancora da scoprire, ma con Filippo Monti in sulky c’è sempre da stare attenti. Sorpresa Tikad.