All’Ippodromo SNAI Sesana torna lo spettacolo di fine settimana con un sabato che apre agli appuntamenti di settembre. Non solo in pista ma anche a bordo pista eventi e intrattenimento di alto livello e per tutte le fasce d’età. Sul circuito, invece, le avvincenti sette prove programmate. Si parte alle ore 20:40 (cancelli aperti dalle ore 19 – ingresso gratuito).
PRIMA CORSA- RACE WARS GARAGE TUNNING CLUB
Apertura della serata con gli allievi in sulky a cavalli anziani di ultima categoria. Timo Rivarco OP è un cavallo veloce in partenza, ha un buon numero di avvio e si avvale della guida di Carmine Piscuoglio, uno dei giovani più promettenti visti fino ad adesso, conseguentemente è il nostro favorito. Umberto Matto sta correndo discretamente è il numero però a condizionarlo. Fra gli altri è lo scattista Rodio che rimanendo sulla testa della corsa, potrebbe inserirsi anche nel discorso successo.
I NOSTRI FAVORITI: TIMO RIVARCO OP(2)-RODIO(1)-UMBERTO MATTO(6)
SECONDA CORSA – T.A.C.TOSCANA AUTO COLLECTION
Reclamare riservata a cavalli di 3 anni a passare di mano per 15.000 euro. Zorro Gual è chiamato a riscattare l’ultima deludente prestazione sulla pista, dove da favorito dopo aver usufruito di svolgimento favorevole, era già battuto prima dell’ultima curva. La qualità sarebbe dalla parte di quella Zoe Gar, la quale fatica però a ritrovare la migliore forma. Completano il pronostico Zalika e Zephir Dancer, visto che dal centro del cuneo potrebbero anche andare in posizione e fare i protagonisti sin da subito.
I NOSTRI FAVORITI: ZORRO GUAL(1)-ZOE GAR(9)-ZALIKA(3)
TERZA CORSA – CLUB FIAT 500
Ancora una prova a reclamare questa volta però per cavalli di 5 anni ed oltre sul miglio. Ohan Dei Greppi risente oggettivamente del peso addosso delle tante battaglie che ha alle spalle, però può vantare un pizzico di qualità in più rispetto al resto della compagnia. Dopo una serie di prestazioni condizionate dalla posizione Tayron Grad, ritrova l’amata prima fila e può essere una bella idea al gioco dei piazzati. Siniscola merita una citazione in quanto facente parte di una scuderia in buon ordine.
I NOSTRI FAVORITI:OHAN DEI GREPPI(6)-TAYRON GRAD(1)-SINISCOLA(5)
QUARTA CORSA – ASSOCIAZIONE LAMPEGGIATORI BLU
Condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera. Valpicetto Jet nonostante vinca poco è un cavallo tutto sommato regolare e nelle due occasioni in cui è venuto ospite al Sesana ha sempre fatto il suo, quindi proviamo a partire da lui. Valchiria ORS ha raccolto meno del seminato per una serie di fattori, oggi tuttavia potrebbe sfruttare la buona posizione di avvio per rimanere subito a tiro dei primi, occhio. Victor Kings con l’aiuto dei birilli è l’altro in grado di fare il protagonista.
I NOSTRI FAVORITI: VALPICETTO JET(5)-VALCHIRIA ORS(2)-VICTOR KINGS(1)
QUINTA CORSA – COMITATO TRATTORI D’EPOCA
Una delle prove tecnicamente più interessanti della serata è questo handicap ad invito per cavalli di 4 anni, sulla media distanza. Vidal Tav è dotato di un parziale micidiale e se non trovasse una risalita troppo complicata, potrebbe anche fare la voce grossa al cospetto di avversari comunque sia molto qualitativi. Vodka Bay torna dopo una breve pausa, utile con tutta probabilità a darle un po’ di riposo, comunque sia lei è adatta allo schema e conta molto. Davanti il nome di spicco è quello dello specialista Vaicolventogal, ipotizzabile come possibile lepre della corsa.
I NOSTRI FAVORITI: VIDAL TAV(11)-VODKA BAY(10)-VAICOLVENTOGAL(4)
SESTA CORSA – VESPA CLUB PISTOIA
Ancora un difficile e ben riuscito handicap ad invito, questa volta però riservato a cavalli di 5 anni ed oltre. Rainbow AS dovrebbe essere più pronto rispetto all’ultima uscita ed in passato ha già fatto il protagonista in contesti analoghi, piace. Risk Bieffe nell’ipotesi poi non del tutto remota che riuscisse a sfilare al comando, potrebbe diventare osso durissimo per tutti. Gli altri due penalizzati Ussana e Ribot ZS non sono affatto tagliati fuori, sempre che usufruiscano di evenienze tattiche favorevoli.
I NOSTRI FAVORITI: RAINBOW AS(9)-RISK BIEFFE(4)-RIBOT ZS(10)
SETTIMA CORSA – LAMBRETTA CLUB TOSCA
La serata si chiude con una condizionata per puledri di tre anni non vincitori di 6.000 euro in carriera. Zeta Dei Venti trova sempre qualcuno sulla sua strada che in qualche modo le nega la gioia del primo successo, oggi tuttavia trova una buona occasione per levarsi la scomoda qualifica di maiden. Zoncolan Holz è un cavallo serio e regolare, peccato per il numero. Francesco Ruffo c’è da credere sia più pronto rispetto al rientro in sordina e di conseguenza merita credito.
I NOSTRI FAVORITI: ZETA DEI VENTI(5)-ZONCOLAN HOLZ(6)-FRANCESCO RUFFO(1)