NEWS
All'Ippodromo SNAI San Siro primo infrasettimanale di settembre con inizio alle ore 15:20 - ingresso gratuito
MERCOLEDI’ ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON IL PRIMO CONVEGNO INFRASETTIMANALE DI SETTEMBRE
4 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI San Siro è di scena il primo infrasettimanale che dalle ore 15:20 si apre con la generazione più giovane per il Premio Marentino, con una prova riservata ai maschi debuttanti sui 1.500mt di pista media. Come sempre in questi casi si consiglia di tenere d’occhio i movimenti delle scommesse e di effettuare un approfondito esame al tondino, anche se sulla carta stuzzica in modo particolare EVERY PROMISE, un Excelebration accompagnato da buone voci. Il compagno di allenamento Picedo e Lodai sono altri due profilo stuzzicanti.

Nella seconda prova arriva subito il top tecnico della giornata, il Premio Dei Velocisti, condizionata di rientro riservata ai velocisti di 3 anni ed oltre sulla distanza minima. Livello elevatissimo, con la prima rivincita tra gli occupanti del podio del Certosa, Ipompieridiviggiu, Zapel e Swallow Street, il secondo del Città di Napoli Axa Reim che nell’unica occasione che ha corso su questa dirittura si è isolato, e l’inossidabile HARLEM SHAKE, spesso penalizzato dal suo modo di correre, ma qui con lo schema perfetto per le sue attitudini e con una quota che si prospetta golosa.

Tornano i 2 anni per la prova Eteocle Bassi per i debuttanti gemella di quella di apertura, sempre sui 1.500mt, ma riservata alle femmine. Valgono le stesse indicazioni fornite in occasione della divisione al maschile, occhio al betting e al tondino, e orecchie dritte e ben sintonizzate su radio pista, e anche qui si va con un portacolori della Effevi, MISS MOON, una qualitativa Elusive City dal pedigree assai accattivante. Queen Breath è un’altra dal grande fascino, con citazione anche per Neolitica e Sopran Bumawi.

Il primo handicap del pomeriggio milanese lo troviamo alla quarta, Premio Canegrate (valido come II Tris), un doppio chilometro in pista circolare di categoria ordinaria aperto a tutti. Lookamazing e Documentario si sono ben comportati in estate in compagnie analoghe a questa e hanno le loro brave possibilità, e se Thunder Light si declassa e avrebbe ovvie chance sul suo migliore standard, il voto finale è per POLES APART, che si era piazzata più volte la scorsa stagione senza centrare un successo che, a questo punto, sarebbe meritato.

Alla penultima tocca alle amazzoni e ai cavalieri, che possono contare su questo handicap sul doppio chilometro intitolato ad Amedeo Tanzi. Senza inventare niente andiamo dritti con la linea di inizio agosto di Merano, che ha visto finire rispettivamente seconda e terzo MISTERIOSA e Jak Du Lac, separati da un margine esiguo ma con la gerarchia sviluppatasi quel giorno che può nuovamente ripetersi. Stanott l’ultima volta ha dato dei cenni di risveglio, e qui è perfetto per il ruolo del terzo incomodo.

Il primo mercoledì della stagione all’Ippodromo SNAI San Siro, si chiude con un handicap sul miglio di pista circolare per i 3 anni ed oltre di categoria tranquilla per il Premio Monzoro. Piace DRIVE ME HOME, che avrebbe forse preferito qualche metro in meno, ma che arriva da un piazzamento estivo contro avversari più forti di questi che la lanciano in pole position. Lo stesso Sambuca si presenta con forma solida e certificata e sarà un avversario bello tosto da digerire. Occhio anche a Babylinda, che in primavera ne aveva vinte due di fila, e Mr Business, che torna sulla sua distanza.