NEWS
L'ingresso dell'Ippodromo Snai La Maura. L'impianto del trotto di Milano sarà chiuso fino al 13 aprile secondo il DPCM del 1° aprile 2020 (Snaitech)
IPPODROMO SNAI LA MAURA, VENERDI’ SI TORNA IN PISTA!
6 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura si torna a correre e a divertirsi. Dopo la chiusura estiva si parte venerdì dalle ore 15:55 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 14:00) con il Premio Dalene Broline lo fa con un miglio per quattro anni nel quale Voce dei Venti, nonostante la forma all’apparenza opaca, dovrebbe dettare legge ad avversari normali tra i quali spicca Verità Chuck Sm, però al rientro dopo una cinquantina di giorni di assenza. Viktorius a Torino non trottava, Veloce Vald ne ha vinte tre di fila e parte forte, cercherà il coast to coast ma la retta della Maura è impegnativa.

Puledri nella seconda prova per il Premio Super Light, e in questo caso le sgambature sono fondamentali per chi vuole avere un’idea precisa della corsa. Carta alla mano si può dire che Alrajah One ha già battuto A Sexygirl Par, girando di fuori ma sfruttando al contempo una sbandata della rivale in retta senza la quale il risultato forse sarebbe stato diverso. Anthara Bi dopo la buona qualifica e il discreto debutto può anche colpire, classe e modello ci sono. Arnold Cup è veloce ma ha iniziato s sbagliare, brutto segno.

Nel Premio Black Giant si presuppone una bella volata nella quale Ulma pare pronta per il successo dopo alcune prove convincenti, specie l’ultima nel quale ha piazzato buon rush. Sullo stesso piano Papalla, che dopo tre successi ottenuti la scorsa primavera ha un po’ rifiatato nelle ultime uscite, potenzialmente è la più forte ma dovrà essere vicina al 100% per vincere. Samurai Be la carta di Enrico Bellei, in corsa senza dubbio per vincere, mentre a percorso favorevole la lesta Pepevita può lottare con Trivet Caf per una buona piazza.

Si rivede Zirconio Cr con il nuovo training nel Premio Step In (valido come V7), a livello di potenziale è il più forte, il problema è la meccanica, specie sulle curve, scontato dire che se fosse centrato difficilmente perderebbe. Zoello sarà comunque avversario di spessore, non è un modello di linearità ma ha potenza da vendere. Zeus Lest non convince mai appieno, Zillaz dalla seconda fila dovrà trovare un po’ di schema a favore, Zimmy Cub se fa il netto può dire la sua.

Penultima prova di giornata per il Premio Estancia (V7 e II Tris), con Zaffiro Fb ha volato al rientro con il nuovo team, poi ha sbagliato la volta successiva, qui sfrutta il programma e senza sbavature dovrebbe imporsi anche dalla seconda fila. Unico rivale plausibile Zanardi Grif, che potrebbe sfilare. Ci sta anche Zanella a patto che faccia il netto, è cavalla tardiva che possiede 400 metri molto cattivi. Zarina Ross è regolare ma poco incisiva per ora, Zia Teresa ha gamba discreta ma parte piano e il sette in questo senso promette poco.

Chiusura della prima giornata per la sessione autunnale con la maratonina con la guida dei gentlemen per il Premio Milton Prav. Uno start che piace perché capeggiato dal vecchione mai domo Main Event ma forte anche del passista Sbirulino Grad e del potente anche se non sempre disponibile Tapis. A venti metri va segnalata la forma di Upho, finito molto forte all’ultima col nuovo proprietario. Ci sta anche Scarlet Bi, se in giornata e magari anche Ulzana Ngreghi, che ha parziale che può fare la differenza se piazzato da buona posizione. Prossimo appuntamento tra sette giorni, il 14 settembre, sempre a La Maura trotto di Milano.