Infrasettimanale del mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro che inizia alle ore 15:20 e programmato su sei corse. Apertura con il Premio Planetario, per i cavalli di 2 anni, protagonisti di questa maiden sul miglio di pista media riservata ai maschi. Teniamo buona la linea di due settimane fa, con EVERY PROMISE e Dassom finiti rispettivamente secondo e terzo con impressioni favorevoli e con lo scontro diretto che fa pendere dalla parte del primo citato. Anche Lodai esce da quella corsa e può venire avanti, e lo stesso progresso lo può marcare Fair Excel, che allunga subito la distanza.
Alla seconda uscita, Premio Corsico, dai giovanissimi si passa ai giovani di 3 anni, impegnati in un handicap di categoria ordinaria sul doppio chilometro di pista circolare. Gira e rigira può essere arrivata finalmente la volta buona per CIMA NERA, ancora maiden in carriera ma molto tonica anche in estate, e contro avversari più forti di questi. Bellagianlu è il primo avversario abbassando il tiro, e se Poles Apart vale di più rispetto alla sua ultima apparizione, dei bei pericoli li potrà creare anche Milady Naia, anche lei in un buon momento.
Si torna la generazione più giovane nel Premio Pinacoteca di Brera (3^ corsa), per la divisione al femminile della maiden sul miglio di apertura. Prova di livello verosimilmente superiore rispetto a quella maschile, con Commander Girl e Parnassus Girl che hanno fatto vedere di sapere muovere le gambe in primavera-estate e che si giocheranno le loro brave carte, ma con il fascino e la suggestione che spingono tutte dalla parte di CALL ME LOVE, una debuttante dalla splendida genealogia accompagnata da buone voci alla quale non pare mancare assolutamente nulla per fare subito centro.
Alla 4^ prova tocca ai fondisti per il Premio Tonale, che possono contare su un handicap sul miglio e mezzo di pista circolare di ordinaria amministrazione. Corsa che si prospetta molto combattuta vista la forma generale molto valida, con una lieve preferenza orientata verso il vecchio ZURBARAN, rivisto decisamente pimpante nella sua ultima uscita e con questa distanza più selettiva che è solo un bonus. Lo stesso si può dire di Amelin, ma la voce grossa la possono fare anche Kitsey e Lady Varsela. Nessuno si dimentica di Fragore, che scende leggermente di categoria.
Penultima e ultima di giornata con protagonisti i 3 anni. Alla 5^ corsa il Premio Casarile (II Tris), un handicap sui 1.500mt di pista circolare della stessa categoria del precedente. Stuzzica parecchio BLACK HELMET, che ha confermato un buon piazzamento colto in estate con una prestazione valida in maiden, senza contare il periodo positivo del team. Sambuca si può considerare il più insidioso tra gli avversari che si troverà di fronte, seguito da vicino da Father And Son e Anima Ribelle.
In chiusura, invece, il Premio Razza Sansalva, una maiden sulla distanza intermedia dei 1.800mt di pista circolare. Non si scappa da GLOBAL WEALTH, pesantemente seguito nel suo esordio in Italia e battuto solo da un elemento fuori dal comune che ora non c’è. Detto ciò non se la porta da casa perché Solande si è mossa bene all’esordio, Puck Di Breme è uno degno di rispetto e Another Earth si ripresenta da un’introduzione pessima di marzo da favorita e può essere tutto.