NEWS
Ore 10:00, sabato 22 settembre all'Ippodromo SNAI La Maura, per la tradizionale SGA - Asta Selezionata Yearlings 2018 (Foto Dena - Snaitech)
Asta Yerlings Italiana, all’Ippodromo SNAI La Maura ben 167 puledri sotto il martello del banditore
21 Settembre 2018

Sabato 22 settembre appuntamento alle ore 10:00 con la tradizionale Asta Yearlings Italiana che, per il secondo anno consecutivo, avrà luogo nella location dell’Ippodromo del trotto SNAI La Maura prima del convegno di corse a San Siro (programmate dalle ore 18:15). Sono ben 167 i puledri che passeranno sotto il martello del banditore grazie all’organizzazione della S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), con tutta la migliore produzione dell’allevamento Italiano, 93 nella parte “selezionata delle pagine “Blu” e 74 nella parte “Qualificata. Saranno rappresentate le migliori fattrici del panorama nazionale, già madri, figlie o sorelle di Black Type, i più significativi e vincenti stalloni europei ed i più solidi stalloni italiani. E già si anticipa che per il 2019 sarà programmato il Gran Premio Delle Aste Sga con tutti i cavalli che passeranno sotto il martello del banditore e quindi automaticamente pre-iscritti.

In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l’organizzazione dell’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6000, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.

Per avere tutte le informazioni sull’asta è possibile visionare il catalogo con l’elenco dei cavalli partecipanti all’indirizzo: http://sgasales.equipedia.it/.

.