NEWS
La scuola ad ostacoli per i bambini del Centro Ippico La Pieve di Lisa Ducci, presente anche quest'anno all'Ippodromo SNAI Sesana per una sfilata ed esibizione per il pubblico di sabato
Il Centro Ippico La Pieve all’Ippodromo SNAI Sesana, tra sfilate, esibizioni e il ricordo a Marcello Ducci
28 Settembre 2018

Torna il Centro Ippico La Pieve all’Ippodromo SNAI Sesana con una sfilata e una dimostrazione delle attività con i cavalli e i ponies. Tra la quinta e la sesta corsa, per vivere un sabato pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento per il pubblico, il centro ippico diretto da Lisa Ducci porterà allegria anche ai bambini con il “battesimo della sella” per i principianti, mentre in pista una passerella con le addette del centro ippico. Non solo.
Anche per questa stagione il momento più commovente sarà il ricordo della famiglia Ducci verso Marcello Ducci, grande personalità ed esperto che ha lasciato una impronta indelebile nella qualità dell’odierna razza italiana trottatori. Allo stesso tempo, un pensiero anche la campionessa Statunitense Moni Maker di cui Ducci fu manager in Europa.

Il Centro Ippico La Pieve è nato nel 2012 dalla volontà di Lisa Ducci, veterinaria, e di suo padre, Marcello. Alla già numerosa famiglia” di equidi, si aggiungono anche i ponies, oggi vera anima del centro. Sorge la prima scuola di monta inglese e avviamento al salto ostacoli per bambini dai 3 anni in su. In un’atmosfera unica nel suo genere, i cavalli del Centro Ippico La Pieve vivono in ampi paddock ubicati in uno spazio verde di circa 7 ettari, con assistenza 24 ore su 24 che garantisce un monitoraggio continuo sulle condizioni di salute degli animali. Oltre all’attività della scuola, sono presenti anche cavalli più anziani che si godono il meritato riposo brucando in tutta l’area dell’allevamento. 

Per informazioni sul Centro Ippico La Pievewww.centroippicolapieve.it