NEWS
Venerdì all'Ippodromo Snai La Maura con un'interessante programmazione a partire dalle ore 14:25 (Foto Dena - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura. Dalle 13:20 inizio corse
14 Dicembre 2018

Bella domenica di corse all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia alle ore 13:20 con i gentlemen che corrono in memoria di Giacomo Bruno. Velletri Jet arriva dalla Toscana con guida importante, l’idea è che sfili e corra intorno all’1.59, misura con la quale dovrebbe tenere a bada Voltera, che in teoria potrebbe provare ad opporglisi già al via essendo svelta, e il passista Vincitò Indal. Vega del Ronco è un’altra scattista da non sottovalutare, Viky degli Ulivi spera in evenienze favorevoli, la guida di Marco Castaldo ovviamente è un punto a suo favore.

Seconda prova, per il Premio Stenehenge MMG, con Altair ha vinto al debutto con un giro di fuori dopo lancio svelto dalla seconda fila, potrebbe provare a sfondare, è il nostro favorito. Alice Grif ha sempre rotto nelle fasi iniziali nelle due corse disputate, in questo senso la corda in seconda fila è il numero peggiore, però la griffe Gocciadoro basta e avanza per lasciarla come primattrice. A Modo Mio Bi debutta da posizione difficile ma la Ditta è seria e vincente. Anatra Jet va seguita sgambare, Aleandro Gv un altro nome possibile.

I mezzi di Zirconio Cr non sono in discussione, ma la regolarità nel palesarli si. Per lui il numero è ostico, ma la categoria possibile nel Premio Fusetta: da battere per Zanella, che vola e prova ad alzare il tiro, riuscisse a restare davanti potrebbe fare 1.57. Falimity è alla prima per i Goccia, seguitela sgambare, Zimmy Cub è un buon passista che sa anche partire all’occorrenza, Zilath Jet ha mezzi ma il sette lo limita, Zeus Ek è regolare ma dal nove faticherà parecchio, Zagabria Vanii è lesta e in crescita.

Memorial Guido Guareschi ancora puledri, questi più qualitativi dei precedenti. Alouette ha avuto sfortuna nel Mipaaf ma è cavalla importante che merita il ruolo di punto di riferimento della corsa. Al Capone Stecca è arrivato da poco dai Goccia, è veloce e sicuramente in corsa. Albatros Joy ci sta nonostante la posizione esterna, Amour del Ronco alza il tiro sulle ali di forma al top, Alchemist Bi ha una certa regolarità, All Prav fa sempre il suo e può senza dubbio piazzarsi ancora, sorprese Ace of Hearts e Alissa Trio.

Un rebus la penultima prova di giornata per il Premio Danusa Oaks. Veantur se fa il netto vale una misura tra l’1.56 e l’1.57, può dare il meglio in tutti gli schemi, piace parecchio. Veleno d’Amore in seconda fila perde qualcosa ma le due prestazioni modenesi sono super. Vienvia Font ha la categoria ma non il numero, Vincerò Gar se fa il netto conta, così come Vae Victis Club che però rischia il solito schema difficile date le sue caratteristiche. Vega Etoile è in contesto limite ma non fuori corsa, Ulberto rientra dopo lunga assenza.

Si chiude la giornata domenicale all’Ippodromo SNAI La Maura con la bellissima Finale del Palio dei Proprietari, incerta ed equilibrata anche se alla carta a trazione posteriore. In effetti l’unico doppiamente penalizzato, il volante Umberto Axe, pare un favorito obbligatorio nonostante la difficoltà dell’ingaggio. I quattro venti metri avanti a lui contano tutti, con Solista d’Esi, rivisto al top, che preferiamo a Ribelle Op, sempre pronto alla battaglia, Tornado del Vento, pure lui al top, e The Elegance Lf. Start omogeneo con Urbano Ferm, in caso riesca a sfilare, che preferiamo a Teddymar, Unique As e Seveso.