NEWS
Foto archivio Montecatini Trotto (Foto Rosellini - Soc. Trenno)
Montecatini Terme: i pronostici per le corse del 30 novembre
30 Novembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Fellow D’Assia (condizionata)

Red Arrow Font è piaciuto molto all’ultima e ha avuto anche in sorte il miglior numero, Ricki Gill ha brutta sistemazione ma va preferito nel ruolo di alternativa al veloce Rubens Mask, ma occhio anche a Rubens Grad, spesso troppo sottovalutato.

I NOSTRI FAVORITI: RED ARROW FONT (1), Ricki Gill (6), Rubens Mask (5)

Corsa nr. 2 – Premio Zarzach – Trofeo 3A – Finale (condizionata)

Renato affronta un contesto ampiamente alla portata, Radames Jet ha le potenzialità per vincere ma dovrà evitare l’errore che spesso lo condiziona, Ritualess è duttile e veloce e rappresenta la classica sorpresa. Tra gli altri, segnaliamo Rebus, Radames Egral e Roissy dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: RENATO (4),  Radames Jet (6), Ritualess (9)

Corsa nr. 3 – Premio Lignod – Trofeo 4A – Finale (condizionata)

Siamo per Pan di Girifalco, che è ben sistemato e dovrebbe andare davanti, ma non se la porta da casa perché Pegaso d’Alfa va forte e non parte certo battuto. Mike ha le qualità per emergere e ci stanno anche Nembo du Lac, però sacrificato dal numero, e Nehru dei Greppi. Per i sistemisti della trio segnaliamo anche Milton Dante.

I NOSTRI FAVORITI: PAN DI GIRIFALCO (4), Pegaso d’Alfa (7), Mike (3)

Corsa nr. 4 – Premio Liuzzi (categoria F)

Bella corsa: Talent Bi rientra da lungo tempo ma aveva mostrato qualità interessanti fra le quali quella di saper partire molto forte, per cui proviamo ad anteporlo a Tu Sei Tu Bigi, anch’esso in pista per vincere. Titano degli Dei vale più di una sorpresa, Tuttanera Grad e Turbo Capar sono due buoni rincalzi.

I NOSTRI FAVORITI: TALENT BI (2), Tu Sei Tu Bigi (3), Titano degli Dei (6)

Corsa nr. 5 – Premio Gliniz (gentlemen)

Anche se in seconda fila, vista la categoria non eccezionale Sylvan Zs merita la prima citazione e lo anteponiamo al forte Sioux dei Greppi, che pare essere l’unico vero avversario. Terza forza il bisbetico ma dotato Samuel Olm, mentre fra gli altri proviamo a segnalare Salangana Jet, Saturno Amg e Serena Grad.

I NOSTRI FAVORITI: SYLVAN ZS (7), Sioux dei Greppi (6), Samuel Olm (1)

Corsa nr. 6 – Premio Dobbiaco (reclamare)

Nonostante la penalità, vista la consistenza non proprio fenomenale dello start, Panfollia non dovrebbe fallire e va valutato come un favorito piuttosto netto. Pleasant Jolly, anch’essa costretta alla penalità, è comunque la prima alternativa, mentre davanti piacciono in particolare Prinzy Bee Power, veloce nella girata e a suo agio nello schema, e l’opportunista Nicol Grad. Poi Ongaro.

I NOSTRI FAVORITI: PANFOLLIA (7), Pleasant Jolly (6), Prinzy Bee Power (3)

Corsa nr. 7 – Premio Azul Lung (categoria)

Stellaria Jet ha vinto all’ultima uscita, andando davanti sin dalle battute iniziali e potrebbe riprovarci ancora. Da battere ci sono la veloce Sally Brown, che sarà un’avversaria tosta sin dal via, e See You Later, che sa chiudere forte se trova un po’ di schema a favore. Saetta dei Venti e Scarpena Jet altri due nomi buoni.

I NOSTRI FAVORITI: STELLARIA JET (5), Sally Brown (6), See You Later (7)

Corsa nr. 8 – Premio Merlano San (reclamare)

Si chiude con una categoria “G” dove può ritrovare il successo Ogbomosho, che proviamo ad anteporre all’appostato Pilgrim Cash, visto in ordine, e alla combattiva Perla Nera Grad. Tra gli altri piacciono Ombra del Venti, discreta nel periodo, Miele dell’Orso e il sempre positivo Marco Egral.

I NOSTRI FAVORITI: OGBOMOSHO (2), Pilgrim Cash (1), Perla Nera Grad (9)