NEWS
Venerdì 28 dicembre appuntamento con il trotto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Inizio corse dalle ore 13:40. Ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì 28 appuntamento all’Ippodromo SNAI La Maura. Inizio corse ore 13:40
26 Dicembre 2018
Venerdì post natalizio all’Ippodromo SNAI La Maura con inizio delle corse dalle ore 13:40. Si comincia con il Premio Campanile, in cui Viktorius è il più potente anche se forse il meno regolare. Chi può lo segua sgambare, fosse centrato sarebbe senza dubbio il cavallo da battere, anche considerando il rientro da lunga assenza di Valeriass, molto insidiosa se fosse vicina al top. Volterra dovrebbe sfilare e provarci come ama fare da leader, Vida Loca Roc ha contro il numero, Vicky Cup il piazzato di posizione.
 
Alla seconda prova di giornata, per il Premio Cornish Cris, Zayn Malik è un passista che alla Maura dovrebbe valere una misura intorno all’1.59, è il nostro favorito. Difficile valutare Zelante Op, da un mesetto in scuderia dai Goccia, normale ipotizzare che possa essere un sicuro protagonista. Zilath Jet un altro che può dire la sua, specie se sfilasse, Zino Nof l’altro giorno a Torino ha rotto subito, ci riprova con ambizioni di piazzamento. Zeta delle Coste conta se corre come la penultima, quella dell’altro giorno invece è stata pessima.
 
E’ il turno dei gentlemen alla terza corsa per il Premio Lancelot, con Demon Bar e Graziano Reggiani in vetta al pronostico, specie in caso di versione ap, tatticamente cercheranno lo sfondamento. Phaeton Essebi e Speedy Fez proveranno a mettere a frutto i migliori numeri, Utoughi Grif corre con frequenza, dando la miglior linea avrebbe parecchio da dire, Paris Gianpe è messa male ma trova categoria senza dubbio alla sua portata.
 
Quarta prova con il Premio Deipera, dove Alice Grif, settimana scorsa, ha corso bene tutta strada aria in faccia, ripetendo la prestazione non dovrebbe fallire, anche perché stavolta parte in prima fila e pare probabile che conquisti la testa in fretta. Abu Dhabi Gar si rivede dopo il debutto sfociato in un non piazzato, è un puledro di qualità, seguitelo. Ain’t the Sweet può dire la sua, così come Apple Time, poi c’è una serie di deb difficili da valutare tipo Gattopardo Bar e Aurora Bieffe.
 
Penultima del convegno con il Premio Treno Elettrico, in cui Variago Selva è in forma ma mai fortunato nelle ultime apparizioni, qui ha tutto per vincere, a partire dal numero. Viator Caf ha mezzi ma sbaglia con troppa frequenza, e rendere una fila a Variago pare complicato. Veltro del Sauro sta correndo bene e piace, più alla piazza che come vincente. Valle Incantata classica sorpresa insieme alla lesta Ulrike del Ronco e alla mal sistemata Vendome Ok.
 
Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con la finale del Trofeo-Memorial Luigi Canzi dedicato agli aspiranti allievi. I due dominatori della stagione, Carmine Piscuoglio e Tommaso Gambino saranno in sulky a due sorprese, ovvero Rei di Ruggi e Unica Caf, a livello di pronostico infatti gli preferiamo Tosca Joy, numero difficile ma ultimi mesi di alto livello, e anche la regolare Tuono di Venere, però poco incisiva di recente. Occhio pure al passista Roller Roc, regolarizzatosi di recente, e ad Unuk Bi, velenoso se la prende dritta.