NEWS
Foto archivio Montecatini Trotto (Foto Rosellini - Soc. Trenno)
Montecatini: i risultati delle corse del 30 novembre
30 Novembre 2014

   Giornata grigia ma, fortunatamente, senza pioggia, quella che ha fatto da cornice all’ultimo convegno di novembre al Sesana, iniziato con un miglio per quattro anni valido per il Trofeo 4 A e riportato in bello stile da Rubens Grad con Roberto Gradi, in testa con un 14.8 per respingere Rubens Mask e poi in grado di ribattere colpo su colpo, nell’ultimo giro in 59.4, al pressing di un valido Red Arrow Font, rimasto secondo su Ricki Gill e Rienda Suelta.

   Da nettissimo favorito ha poi vinto Renato con Andrea Esposito, 1.16.7 guidando dalla partenza all’arrivo, mentre Mike ha vinto la terza con Salvatore Mattera jr debellando già al mezzo giro la resistenza di Pan di Girifalco e poi reagendo bene fin sul palo, in 1.16.2, al finish del più stimato Pegaso d’Alfa.

   Nella corsa “centrale”, un miglio per due anni, bel traguardo del potente Turbo Capar con Sandro Capenti in 1.17.9. Filtrato bene dalla seconda fila, Turbo ha superato con seconda frazione in 15.1 Talent Bi (che si era ritrovato in testa dopo 150 sull’errore di Tu Sei Tu Bigi), ha gestito fino al km in 1.20.2 ed ha poi proseguito sicuro fino alla mèta in 1.17.9 con chiusa in 45.6. Terza la generosa Tuttanera Grad, che si era adoperata al largo nell’ultimo km, davanti a Tikuma e Tania Trgf, mentre ha ceduto dopo aver recuperato dall’errore Tu Sei Tu Bigi ed ha rotto sulla prima curva Titano degli Dei finendo squalificato.

   Tra i gentlemen, ancora un successo per Filippo Monti che, così, ha chiuso il mese di novembre a quota +6 rispetto ad Antonio Simioli, suo rivale all’inseguimento del frustino d’oro 2014 della categoria. In sulky a Sylvan Zs, Filippo ha portato il suo allievo a ridosso del leader Sioux dei Greppi al passaggio e all’ingresso in retta, sull’errore del rivale, è sfilato controllando in 1.18 Scozia dei Greppi nell’arrivo in 15.4.

   Tutto secondo pronostico alla sesta, vinta in scioltezza dal favoritissimo Panfollia con Manuele Matteini in 1.16.9 sulla media e con partenza da fermo, mentre l’arrivo è stato serratissimo nel Trofeo 3 A, vinto in foto stretta da So Long Op con Riccardo Pezzatini che, dopo intero percorso esterno, ha preso la meglio all’ingresso in retta su Stellaria Jet e, nel tratto ultimo, ha contenuto di misura il finish di Sally Brown in 1.17.1.

   Terza in linea Saetta dei Venti su una maiuscola Scarpena Jet, tornata alla grande dopo errore al via a regolare See You Later. A fine convegno raddoppio di Roberto Gradi con Perla Nera Grad, allo speed in 1.16.6 controllando il rush di Pilgrim Cash nell’arrivo in 14.7.