NEWS
Le belle giornate di sole permettono di vivere appieno l'atmosfera dell'Ippodromo SNAI La Maura. Giovedì si parte dalle ore 14:25 con il programma di trotto con sette prove (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI La Maura giovedì di corse interessante. Si parte alle 14:25
27 Febbraio 2019
All’Ippodromo SNAI La Maura appuntamento del giovedì con il trotto che parte dalle ore 14:25 con sette prove in programma. Si parte con i puledri per il Premio Yankee Yankee, e si rivede a soli sette giorni di distanza lo stimato Arden Wise As che cercherà di cancellare la rottura commessa dopo 600 metri all’esordio. Difficile individuare una reale alternativa considerando i debutti di Amornero Roc e Alcatraz Geo e la poca esperienza di Aretha Francklin ed Amourage, tutti in grado di far bene. Forse Alfa Wise As potrebbe essere un’idea alla piazza.
 
La seconda uscita, per il Premio Yankee Blondie, vede invece Zeppelin Kyu Bar che per adesso può mettere sul piatto un eccezionale sette su sette. Corre poco ma vince sempre, vero che rientra da fine dicembre ma nonostante la penalità è il punto fermo della corsa. I compagni di nastro Zaffiro Gzo, super la penultima ma deludente l’ultima ad Albenga, e Zaccheo del Ronco saranno avversari presumibilmente tosti, come il fuggitivo Zaffiro Trio.
 
In terza si rivede Ateeco degli Dei, una corsa e una vittoria in carniere, e a La Maura, nel Premio Muscle Hill, cerca il raddoppio da posizione privilegiata rispetto alla rivale dichiarata, Antelope Gar, che parte in seconda fila. Gattopardo Bar va seguito sgambare, mezzi ne ha, chance di inserimento anche. Asso Ek e Artu Mabel hanno qualche ambizione, poi Apple Time ed Antoniano.
 
Si rivede a Milano, dopo il successo di Roma datato ottobre, Owen’s Club che, ovviamente, correrà solamente contro se stesso ed i suoi problemi nel Premio Yankee Bambi (4^ corsa). Urian e Rilke Laumar, entrambi scattanti, sono indiziati di comando, per lo meno all’inizio, Uncle Nico è un piazzato possibile se trovasse schema a favore, Venere degli Dei dovrà evitare di scatenarsi, Upper Trio ha dalla sua la pole.
 
Alla quinta, per il Premio Totò D’Asolo, Ziara dell’Est in una reclamare a ottomila dev’essere per forza di cose la favorita, con Fabietto Rogito Marchino ha già vinto per cui è attesa primattrice anche da posizione esterna che promette poco. Zoom Roc a Trieste ha confezionato bel coast to coast che proverà a ripetere. Zenzero Roc invece andrà seguito sgambare, gambe ne ha, quel che gli manca è la regolarità meccanica. Zero in Condotta deve trovare la corda, Ze’ Firo sorpresona.
 
In penultima di giornata, Premio T V Yankee, Vodka Lemon dovrebbe sfilare in fretta e correre sul ritmo, andando liscio la sua chance pare parecchio corposa. Ranuncolo Jet ha corso in netto progresso all’ultima e conta ancora. Urbano Bargal sbaglia con troppa frequenza ma ha gamba. Ubaldo Jet e la mal sistemata Tuberosa altre due possibili alternative. Tuono di grana è svelto e ben messo, occhio.
 
Chiude la giornata di trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Diesel Don e si rivede, dopo quasi un anno, Valentino, cavallo dai mezzi di primissima categoria fermato da gravi infortuni. Ovvio concedergli la prima chance ma ovviamente i punti interrogativi sono molti. A pari nastro Vicki laksmy offre sicure garanzie mentre davanti Vincent Trio e Vanilla Club hanno le potenzialità per provarci da leader sul ritmo. Occhio per una piazza alla duttile ed esperta Sovrana di Grana.