NEWS
Foto archivio: una corsa all'ippodromo Sesana di Montecatini
Santo Stefano al Sesana: i pronostici per le corse
26 Dicembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Corsa B’Twin Decathlon (Gentleman)

Nell’ipotesi che riesca ad andare in testa abbastanza rapidamente proviamo a dare fiducia a Nuvolari Grad, da anteporre nella scelta a Lastorre Guasimo, che ha il vantaggio non indifferente della pole, e ad un Ogbomosho che sta correndo con alterna fortuna. Nella rosa dei possibili Millibar, il diligente Per Bibi e Milton Dante.

I NOSTRI FAVORITI: NUVOLARI GRAD (4), Lastorre Guasimo (1), Ogbomosho (2)

Corsa nr. 2 – Premio Corsa Natura Decathlon (Reclamare)

Stazzema Dr ha corso molto bene anche domenica a Firenze, parte svelta, è duttile, veloce e ben messa, tutte caratteristiche che la elevano a ruolo di favorita in un contesto che pare abbordabile. Le maggiori insidie vengono dagli alleati Safari dei Greppi e Slesia dei Greppi (c’è anche Scozia dei Greppi in questa scuderia a tre, ma pare aver chances un filo più limitate), ma attenzione la meritano anche Sonar Gas, sempre molto positivo, Sunrise Tor e Sunshine Prad.

I NOSTRI FAVORITI: STAZZEMA DR (1), Slesia dei Greppi (5), Safari dei Greppi (4)

Corsa nr. 3 – Premio Decathlon per lo sport accessibile a tutti – Finale Trofeo 4A (Condizionata)

Bella corsa: Rey Ninio ha vinto e convinto all’ultima sulla pista ed è la nostra prima scelta in questa finale del Trofeo 4 A dove, comunque, sono in diversi a puntare al massimo risultato. Seconda citazione per il cresciutissimo Rubens Grad, che stavolta però non avrà vita facile a causa del numero, davanti ad un Red Arrow Font che ha fatto grandi miglioramenti e ha anche lui ottime possibilità. Da seguire anche Ronaldo Grad, forse il più potente in senso assoluto ma assai poco affidabile, Rebeldia, vista in netta ripresa, e lo scattante Rubens Mask.

I NOSTRI FAVORITI: REY NINIO (8), Rubens Grad (6), Red Arrow Font (2)

Corsa nr. 4 – Premio Corsa Kalenji Decathlon (Reclamare)

Se riesce a saltare Pan di Girifalco e ad andare subito davanti, Offen Matto può giocarsi una robusta chance di vittoria. Lo proviamo favorito su One Way, che ha la qualità dalla sua ma anche una forma così e così, e sul sempre efficace Orion Tav. Molti, comunque, quelli in grado di interferire, dal combattivo Mike allo scattista Luster Sf e al ben sistemato Nitro Of West.

I NOSTRI FAVORITI: OFFEN MATTO (3), One Way (9), 7 Orion Tav (7)

Corsa nr. 5 – Premio Corsa Fouganza Decathlon (Condizionata)

Toy di Poggio ha uno score più che discreto e il numero gli potrebbe anche consentire di sfondare, il che ne farebbe senza dubbio il cavallo da battere per tutti. In prova di qualifica è piaciuta Trilly Wind, anch’essa peraltro con ottima collocazione, mentre, fra gli altri, vanno seguiti Turner As, alterno ma dotato, Tiziano Font, che ha numero difficile ed è assai falloso ma ha dimostrato mezzi molto buoni, e il ben sistemato Teo Tommy. Occhio anche a Tracy’s Treb.

I NOSTRI FAVORITI: TOY DI POGGIO (4), Trilly Wind (3), Turner As (8)

Corsa nr. 6 – Premio Decathlon e i valori dello sport – Finale trofeo 4A (Condizionata)

Finale del Trofeo 3 A con ruolo di chiaro favorito per Sugar Bred che, pur essendo confinato in seconda fila, viste le potenzialità dimostrate, merita senza dubbio fiducia. In prima fila piacciono in particolare Sally Brown, probabile battistrada (ma dovrà evitare l’errore che spesso la condiziona), So Long Op, che attraversa un momento di forma smagliante, e l’agile See You Later, che se la cava in ogni schema. Attenzione poi a Scarpena Jet, anche lei in grosso ordine, ed al sempre positivo e combattivo Spirit Roby.

I NOSTRI FAVORITI: SUGAR BRED (7), Sally Brown (4), So Long Op (5)

Corsa nr. 7 – Premio Corsa Kipsta Decathlon – Premio Santo Stefano (Handicap a invito)

Handicap ad invito con unico nastro ma estremamente equilibrato: Para No Verte Mas sta correndo meglio di quanto non dica la carta in senso stretto, Obama di Celo, pur battuto nel finale, è piaciuto a Firenze domenica, Navacoss è un vero esperto dello schema e, nelle corse con partenza da fermo si trova alla grande Navaya de Gloria. Ma non è finita qui, perché sono bene in corsa anche Idolo del Nord, il veloce Otto di Piaggia, Miracle Bieffe… Insomma, è una corsa molto complicata e a prova di… intenditore!

I NOSTRI FAVORITI: PARA NO VERTE MAS (8), Obama di Celo (10), Navacoss (9)

Corsa nr. 8 – Premio Corsa Domyos Decathlon (Reclamare)

Prima scelta per gli alleati Rajah Petral che, di recente, ha già vinto in schema analogo sulla pista, e Really Dl, costretto al secondo nastro ma reduce da una gran bella vittoria ottenuta domenica a Firenze. L’alternativa può essere individuata nel non facile ma forte Radames Jet oppure nella veloce Running, da attendere in progresso rispetto all’ultima uscita fiorentina; nella rosa dei possibili anche Rondo’, Rudedu e l’appostata Ruba Bibi.

I NOSTRI FAVORITI: SCUD. RAJAH PETRAL (8)-REALLY DL (11), Radames Jet (5), Running (2)