NEWS
Il Direttore Business Unit Ippodromi Snai, Stefano Marzullo (a sinistra) offre una targa ricordo di Snaitech a Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, durante l'apertura della 104^ stagione all'Ippodromo Snai Sesana di sabato 20 aprile (Foto Rosellini - Snaitech)
Giani, Presidente del Consiglio Regione Toscana: “L’Ippodromo Snai Sesana gioiello della Valdinievole e della Toscana”
20 Aprile 2019

All’apertura della 104^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, tra le varie personalità intervenute, è spiccata quella di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana che ha partecipato alla premiazione del Premio Bimbo Fantasy in compagnia del Direttore Business Unit Ippodromi Snai, Stefano Marzullo. Tra le due cariche uno scambio di targhe ricordo che hanno confermato la stima reciproca per l’impegno profuso in questi anni per l’ippica e per la città di Montecatini Terme. Lo stesso Giani ha visitato l’impianto del trotto e, in special modo, l’area in cui a Pasqua e Pasquetta viene allestito Bimbo Fantasy, il parco magico di giochi ed intrattenimento destinato ai bambini e alle famiglie realizzato dall’Associazione culturale Pinocchio 3000. Infine, ma non meno importante, l’intervento da parte del Presidente Giani in ricordo di Cesare Meli, recentemente scomparso, come “imprenditore e uomo di cavalli la cui vita era legata all’ippica, settore al quale aveva offerto tanto”.

Ma il Presidente Giani non è solo un politico, ma anche studioso ed appassionato di storia medievale e contemporanea. Tra i numerosi libri pubblicati gran parte raccontano le vicende della Toscana e di Firenze. Anche le sue cariche politiche e culturali hanno un certo rilievo: oltre ad essere stato Presidente della Società Dantesca Italiana dal 2011 al 2015 e Presidente dell’Ente Casa Buonarroti dal 2008 al 2016, dal 2015 è Presidente del Museo Casa di Dante. Tornando alla politica, Eugenio Giani è stato eletto nel 1990 al Consiglio Comunale di Firenze e ha più volte ricoperto l’incarico di assessore oltre a quello di Presidente del Consiglio Comunale di Firenze (2009).