Tra il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo l’Ippodromo Snai San Siro ha accolto oltre 5000 visitatori di cui la stragrande maggioranza ha fatto capolino al Cavallo di Leonardo e ai Cavalli di Design del Leonardo Horse Project ideato da Snaitech.
I tredici Cavalli di Design, decorati dagli eccezionali artisti selezionati dalla curatrice Cristina Morozzi è una installazione che in piazzale dello Sport 6 è accompagnata da una mostra multimediale realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari con la curatela di Gabriele Mazzi, direttore dello spazio museale toscano. Gli studi anatomici sull’animale, gli schizzi, i disegni e i cartoni preparatori della pittura murale mai realizzata da Leonardo della battaglia di Anghiari sono il principio di un racconto che tocca alcuni aspetti della personalità dell’artista e della sua formazione.
Per tutti i visitatori che varcheranno il cancello del cavallo all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro (ingresso e museo gratuiti) c’è l’occasione di scaricare l’app di realtà aumentata Leonardo Horse Project, grazie alla quale sarà possibile vivere in un’esperienza unica con la storia del Cavallo di Leonardo: vedere le interviste degli artisti che hanno interpretato le riproduzioni e approfondire gli studi equestri fatti dal genio toscano. L’app contiene anche una sezione dedicata ai bambini, che attraverso una caccia al tesoro e degli indovinelli potranno scoprire l’ippodromo e approfondire la conoscenza di Leonardo da Vinci.
#leonardo500 #leonardohorseproject #snaitech