NEWS
Un'immagine eloquente del Gran Fondo in Mountain Bike. L'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini sarà sede della XIII edizione del Gran Fondo delle Terme di domenica 28 aprile (immagine: Gio Foto)
All’Ippodromo Snai Sesana le mountain bike per la XIII edizione del Gran Fondo delle Terme organizzato dalla MTB Montecatini
26 Aprile 2019

Un’altra grande novità nella 104^ stagione dell’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è la XIII edizione del Gran Fondo delle Terme in programma domenica 28 aprile. L’impianto del trotto della valdinievole è pronto per accogliere, come di sua consuetudine, le attività extra ippiche questa volta con una disciplina sportiva molto affascinante come la Mountain Bike. Organizzato dall’Asd MTB Montecatini (www.mtb-montecatini.com) il Gran Fondo delle Terme è valido come terza prova del Circuito Mountain Bike Tour Toscana “Olympia Gran Prix che comprende sei manifestazioni tra le più belle della Toscana.

La partenza è fissata per questa domenica alle ore 9:30 all’interno dell’Ippodromo Snai Sesana (l’ingresso per le auto è da Via B. Lucchesi), per le categorie Esordiente e Allievi la partenza sarà data, come nelle edizioni precedenti, in Località Malocchio,Via Malocchio Comune di Buggiano alle ore 10:00 con arrivo all’Ippodromo Snai Sesana dopo aver percorso 18 Km per circa 40 minuti di gara.

Ma andiamo al programma dettagliato della manifestazione partendo da sabato 27: ore 15:00 – 19:00 Expo Village c/o Ippodromo Snai Sesana, per toccare con mano le ultimissime novità del mondo della mountain bike e non solo. Nell’Expo Village della Granfondo delle Terme potrai scoprire tutte le novità tecniche o anche soddisfare la semplice curiosità. L’ingresso è gratuito. Dalle ore 15:00 – 19:00 è attivo il ritiro pettorali e pacco gara.

Per domenica 28, invece, dalle ore 07.00 alle 17:00 Area Team c/o Ippodromo Sesana, uno spazio aperto gratuito nel cuore dell’evento da condividere con amici, parenti, sponsor e chiunque lo desideri (la prenotazione dello spazio è obbligatoria).

Ore 07:30 – 09:00 Iscrizioni al Gran Fondo delle TermeRitiro pettorali e pacco gara; ore 9.30 la partenza della XIII edizione della Gran Fondo delle Terme su un affascinante percorso di 48 km per 1.400 metri di dislivello, percorso Classic di 28 Km per 800 metri di dislivello. E’ prevista la partecipazione dei migliori atleti italiani di specialità.

Alle ore 12.30 la pausa pranzo per tutti i partecipanti all’interno dell’Ippodromo Snai Sesana presso il ristorante e servito dai ragazzi della Scuola Alberghiera di Montecatini Terme in cui ci saranno nel menù tortellini. arista al forno con patatine e brigidini di Lamporecchio. Alle 14.30 sono in programma le premiazioni Gran Fondo delle Terme – Premiazioni individuali e dei Team per celebrare i protagonisti di giornata.

Tutta la logistica della gara sarà situata nella splendida cornice dell’Ippodromo Snai Sesana grazie alla collaborazione della società Snaitech, proprietaria dell’impianto. Ingresso auto è da Via Lucchesi con parcheggio gratuito per 500 auto, mentre l’ingresso pedonale è da Viale Leonardo da Vinci. Buon divertimento a tutti!