NEWS
Notturna del giovedì all'Ippodromo Snai Sesana che vede nel programma la sfida Italia - USA. Inizio convegno dalle ore 20:15 - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Giovedì sera all’Ippodromo Snai Sesana con il trofeo Italia vs USA. Inizio dalle 20:15
1 Luglio 2019

All’Ippodromo Snai Sesana appuntamento del giovedì che parte dalle ore 20:15 con ingresso gratuito. L’estate è finalmente iniziata con i convegni di corse in notturna all’interno dell’impianto del trotto della Valdinievole. Ricordiamo che sabato 13 Luglio ci sarà il Gran Premio Terme di Montecatini che fa da antipasto agli eventi sempre molto attesi del mese di agosto. Ma andiamo per ordine con le prove di questo giovedì:

PRIMA CORSA – PREMIO MUSCLE HILL

Prima uscita al Sesana per la leva classe 2017. Ovvio che ci sia molto interesse perché la speranza è quella di vedere in pista un possibile futuro campione. Scontato dire che le sgambature possano dare un quadro un po’ chiaro della questione. Proviamo comunque sia a scegliere Boys Stecca, non dispiaciuto in qualifica a Follonica. Bubble Effe per una serie di fattori potrebbe tranquillamente inserirsi nel discorso vittoria, di contro però c’è il numero. Fra gli altri, vista anche la favorevole posizione di avvio, proviamo a seguire Barcelò Si e Bluegrass AS.

I MIEI FAVORITI: BOYS STECCA(3)-BUBBLE EFFE(6)-BLUEGRASS AS(2)

SECONDA CORSA – PREMIO CHALLENGE ITALIA/USA R.3

Primo heat della sfida Italia-USA con in pista cavalli anziani sulla breve. Ummagumma in questo contesto, nonostante la posizione non sia delle più invitanti, può vincere un po’ in tutti gli schemi, conseguentemente partiamo da lei. Trogone Jet e Turbo Capar hanno numero in seconda fila, però c’è da sottolineare come siano entrambi in splendida condizione e se trovassero evenienze favorevoli lungo il percorso, avrebbero anche la possibilità di vincere. Per un compenso occhio al ben sistemato Villeroy SI.

I MIEI FAVORITI: UMMAGUMMA(6)-TROGONE JET(8)-TURBO CAPAR(7)

TERZA CORSA – PREMIO CHALLENGE ITALIA/USA R4

Seconda prova della sfida Italia-USA . Viola Orsini ha mostrato progressi evidenti dopo il rientro in sordina ed oggi potrebbe, sopratutto se andasse davanti senza spendere troppo, tornare al successo dopo molto tempo. Via Traini si adatta un po’ a tutti gli schemi è una cavalla davvero regolare,  generosa e pare una bella alternativa, per chi volesse cercare un pizzico in più di quota. Vega Del Ronco e Twtter Grad completano il pronostico, in una prova con tutta probabilità che sarà colorata a stelle e strisce.

I MIEI FAVORITI: VIOLA ORSINI(4)-VIA TRAINI(8)-VEGA DEL RONCO(3)

QUARTA CORSA – PREMIO DONATO HANOVER

Doppio chilometro con avvio da fermo per dieci soggetti di 3 anni. Aloha Bay sta correndo bene ed oggettivamente nell’ultimo scorcio di stagione ha evidenziato discreti progressi, tutto questo per dire che se si trovasse a suo agio sulla distanza allungata potrebbe anche fare la protagonista. Apollo Effe in valore assoluto avrebbe molto da dire, il numero però non è certamente dei migliori. I ben posizionati Azimut Grif ed Allure GSO sono altri due in grado di inserirsi almeno in chiave piazzamento.

I MIEI FAVORITI: ALOHA BAY(2)-APOLLO EFFE(6)-AZIMUT GRIF(3)

QUINTA CORSA – PREMIO YANKEE GLIDE

Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre suddivisi per categorie. La chance di Rum e Coca Day vista l’attitudine a questo genere di prove, la posizione di avvio, la guida di Roberto Vecchione e gli avversari che incontra nell’occasione, pare evidente e di conseguenza la quota relativa sarà piuttosto risicata. Unica Gso all’ultima uscita ha fatto un numero e se rimanesse sulla testa della corsa potrebbe anche stupire. Lo specialista Supremo ed il regolare Ulisse Grif sono due nomi plausibili per eventuali accoppiate o trio.

I MIEI FAVORITI: RUM E COCA DAY(8)-UNICA GSO(1)-SUPREMO(2)

SESTA CORSA – PREMIO CHAPTER SEVEN

Condizionata per cavalli di 4 anni sulla media distanza. Zorro Wind nelle occasioni in cui ha fatto percorso ha dimostrato di avere un motore da prima categoria, quindi pare un favorito scontato. Zilli alla prima uscita con il nuovo training ha letteralmente fatto le buche per terra, con una chiusa devastante ed oggi è atteso alla riconferma nonostante il salto di “categoria”. Zoara’S Club e Zodiaco SM completano il pronostico, di una corsa dove potrebbe venir fuori anche un bel riferimento cronometrico.

I MIEI FAVORITI: ZORRO WIND(6)-ZILLI(5)-ZOARA’S CLUB(1)

SETTIMA CORSA – PLAYOFF TROFEO ITALIA/USA

Playoff del Trofeo Italia-USA, dove accederanno i primi due classificati delle relative Nazioni, con estrazione delle guide a sorteggio. Dopo l’ultima uscita il pronostico deve forzatamente essere per Venusia Jet dove è piaciuta senza riserve. Uganda Dei Greppi e Tayron Grad proveranno ad invertire un pronostico all’apparenza piuttosto scontato.

I MIEI FAVORITI:VENUSIA JET(3)-UGANDA DEI GREPPI(1)

OTTAVA CORSA – PREMIO CANTAB HALL

Si chiude la bella serata all’Ippodromo Snai Sesana con una condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Zole Hal Sm da quando è in training da Lucio Colletti è diventato più gestibile e regolare, anche se con qualcosa ancora da limare sotto il profilo caratteriale, vero è che nell’occasione potrebbe andare davanti in un amen e chiudere da subito la partita. Francesco Ruffo da la sensazione di essere un cavallo forte e veloce, ma con dei problemi ancora irrisolti, rimane comunque la prima alternativa al favorito. Terzo nome quello di Zarkava ANS.

I MIEI FAVORITI:  ZOLE HAL SM(5)-FRANCESCO RUFFO(6)-ZARKAVA ANS(3)