E’ stato un giovedì davvero unico all’Ippodromo Snai Sesana perché ha coinciso con la prima serata del “Sesana Nights”, un calendario di esibizioni delle scuole di equitazione del territorio in uno spettacolo che fa parte di un progetto nascente condiviso con la FISE regione Toscana e da quattro centri di equitazione di diverse province: Corte degli Angeli di Monsummano Terme, Picchio Ranch di Santomato, Centro Equitazione La Luna di Lucca, Centro Ippico La Pieve.
La prima esibizione è stata quella della scuola di equitazione “Corte degli Angeli” che ha portato in pista il tema “Il Cavallo nella Storia” in cui sei allieve hanno interpretato le note della colonna sonora del film “300” per rievocare l’importanza del cavallo nell’antichità. Le sei partecipanti per la scuola di equitazione di Monsummano Terme sono state all’altezza delle aspettative, anzi di più, tant’è che il pubblico presente al Sesana ha gradito moltissimo le performance di Margherita Bartolozzi, Emma Tarabusi, Rachele Teti, Sofia Teti, Giulia Romualdi e Martina Parenti.
Il Centro Ippico “Corte degli Angeli” della famiglia Meli è il giusto connubio tra cavalli da corsa e cavalli da salto ad ostacoli in cui i ragazzi e gli adulti hanno la possibilità di affacciarsi al meraviglioso mondo dei cavalli, sia per il dressage che per il salto ad ostacoli, ma anche ai cavalli da trotto, che sono anche loro a disposizione per i neofiti che vogliono imparare questa fantastica disciplina.
Tra gli allievi tanti allori a livello agonistico, grazie ai successi di Margherita Bartolozzi- Campionessa Toscana Junior 2018-2019 Categoria 110 -, Martina Parenti – Campionessa Toscana 2019 Junior indoor Categoria 90 -, Stefano Salmoria – Campionessa Toscana 2019 Senior Categoria 90 -, Marta Buglione- Campionessa Toscana 2019 Categoria 80 -, Emma Tarabusi – Medaglia di argento semifinali Cattolica Progetto Sport -. Il centro ippico, inoltre, ha portato due squadre al Campionato Toscano a squadre brevetto che si sono classificate al 1° e 3° posto. Al Centro Ippico “Corte degli Angeli”, è possibile conoscere la produzione di puledri di tutte le età, sia da salto ad ostacoli sia da trotto, in un’oasi di pace, natura, cavalli e tanto divertimento.
Il “Sesana Nights” continua con altre date e con le scuole di equitazione che hanno aderito al progetto. Non perdetevi il prossimo appuntamento!