Si chiude all’Ippodromo Snai Sesana il trittico dei “Classici di Agosto” con il Gran Premio Nello Bellei fissato però per domenica 25. Tutto questo perché sabato 24 è in calendario un altro grande appuntamento con le corse che vede al centro del programma il Criterium Toscano (si parte dalle ore 20:40 – ingresso gratuito). Anche per questa serata l’impianto del trotto di Montecatini Terme di proprietà di Snaitech riserva tante attività per ogni fascia d’età.
A bordo pista l’attiva partecipazione del gruppo storico degli armigeri “Il grifone della superba” di Capannori (Lucca) dell’Associazione “Cultura et Historia Mundi” con Helmut Kaldewey capitano che vedrà allestita una tenda medioevale per essere visitata dal pubblico in attesa dello spettacolo in programma domenica durante il “Sesana Nights”.
Ma l’Ippodromo Snai Sesana mette sempre in primo piano i bambini e le loro famiglie. La simpatica compagnia delle animatrici dell’”Area Gioco – Ma Però” è già pronta con le attività ludiche destinate a tutte le età. Spiccano, dalle ore 20:30 in poi, i laboratori di disegno, il truccabimbi, il momento tanto atteso della baby-dance e molte altre gradite sorprese, mentre più in là l’autonegozio Chiccaio farà sfoggio dei tanti prodotti per i bambini; per le famiglie, invece, dalle ore 19 le “Bancarelle dell’Ippodromo”, un mercatino composto da otto banchi per la vendita di prodotti alimentari locali grazie alla collaborazione dell’Associazione Pinocchio.
Ma non finisce qui. Sesana e Snaitech è un binomio legato alla solidarietà. Come accaduto a Ferragosto durante il Gran Premio Città di Montecatini, il Soccorso Pubblico di Montecatini Terme provvederà a distribuire delle magliette sotto il tendone appositamente allestito per l’occasione. L’offerta per l’acquisto della T-Shirt è libera e l’intera raccolta in denaro verrà usata per sostenere le attività della stessa associazione. Durante la serata, nel parterre a bordo pista, i volontari del Soccorso Pubblico di Montecatini organizza anche una esercitazione di pronto soccorso con le manovre di rianimazione.
Infine la ristorazione. Al Sesana due ristoranti sono pronti con i loro succulenti menù a farvi trascorrere una serata di festa e di divertimento. Ci sono ancora tavoli liberi al Ristorante Panoramico dell’Ippodromo e alla nuova Hosteria del Gusto, entrambi gestiti dalle sapienti mani dello Chef Paolo Del Vigna e di sua figlia Deborah.