Giovedì sera all’Ippodromo Snai Sesana, durante il convegno di corse in programma, sarà presente una delegazione di dirigenti e di giocatori della società di calcio Valdinievole Montecatini, compagine che affronterà da domenica 8 il campionato di Eccellenza Toscana. Per la Valdinievole Montecatini la presenza al Sesana sarà l’occasione per festeggiare i 100 anni di storia, un traguardo per poche società di calcio (e non solo di calcio) nel panorama toscano, e anche per celebrare il “gemellaggio” con l’Ippodromo Snai Sesana, entrambe realtà importanti, e vicine di casa, in ambito sportivo e sociale per i montecatinesi.
Infatti, se da parte del Sesana molte corse ed attività interne all’impianto del trotto hanno uno sfondo benefico, per la Valdinievole Montecatini lo stretto sodalizio con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze conferma come le società sportive facciamo del bene al di fuori del proprio contesto agonistico. Tornando alla serata del Sesana sarà presente la neo eletta Miss Montecatini Calcio, ma anche l’opportunità di sottoscrivere la campagna abbonamenti per la nuova stagione allo stadio Mariotti, mentre in pista la stessa delegazione della società biancoceleste premierà la 2^, 3^ e 4^ corsa a loro dedicata.
Infine, ci sarà un momento speciale con la consegna della maglia a Pier Antonio Rossi, consulente dell’Ippodromo Snai Sesana, figlio del centroattacco Pieretto Rossi, cannoniere di razza negli anni che vanno dal dopoguerra fino al ’66 con la maglia biancoceleste, e nipote di Antonio Rossi, che per un anno fece il presidente del club dell’Airone.