L’apertura degli Ippodromi Snai ad un massimo di mille visitatori per ciascun impianto ha riscontrato un bilancio positivo in queste prime riunioni di corse. Venerdì scorso è partito l’Ippodromo Snai La Maura con il programma di trotto del pomeriggio. All’ingresso di via Lampugnano 95, oltre al controllo della temperatura corporea, anche il modulo da compilare con le proprie generalità e i recapiti come richiesto da protocollo e con la consegna del braccialetto colorato e numerato affinché la sicurezza potesse intervenire e riconoscere il soggetto presente. Stessa procedura nella giornata di sabato è accaduto anche all’Ippodromo Snai San Siro galoppo, che ha replicato alla domenica con il Gran Premio di Milano e il Carlo Vittadini, con l’ingresso da piazzale dello Sport 16; infine anche l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la prima riunione di trotto in notturna della stagione 2020.
Pian piano, quindi, si cerca di tornare alla normalità dopo che lo scorso 26 maggio proprio La Maura tornò alle corse ma a “porte chiuse“. Positivo, e c’è da sottolinearlo, anche l’atteggiamento dei visitatori che, in maniera composta, hanno accolto la regolamentazione e le aree allestiste interne agli impianti ippici di Snaitech mantenendo le distanze di sicurezza, indossando la mascherina e cercando di collaborare con il lavoro svolto dal personale di sicurezza degli ippodromi.
Si continuerà, salvo ulteriori modifiche del protocollo, sino alla fine della stagione del trotto e del galoppo a Milano (per La Maura il 30 giugno e per San Siro il 5 luglio con le Oaks d’Italia), e così anche al Sesana nella speranza di aumentare il numero di accessi per il mese di luglio e soprattutto di agosto, quest’ultima fulcro della stagione del trotto per la città di Montecatini Terme.