Gli Ippodromi Snai San Siro Galoppo e La Maura Trotto di Milano, come dalle nuove direttive del Governo in materia di Sicurezza sul Covid19, dal 27 ottobre, giornata in cui si disputa la riunione del trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, rimarranno chiusi al pubblico. Il programma di corse, invece, verrà disputato come da calendario tenendo conto di tutte le normative del Protocollo di Sicurezza. Lo stesso anche per le giornate in calendario per il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro.
La mostra “100 anni di emozioni”, invece, rimane aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 tutti i giorni, con ingresso da piazzale dello Sport 6, nell’area del Cavallo di Leonardo. La mostra, ideata da Snaitech per festeggiare un secolo di storia dell’ippodromo Snai San Siro, è curata dal Professor Stefano della Torre, docente di restauro al Politecnico di Milano, e patrocinata dal Comune di Milano.
Inaugurata il 17 ottobre scorso illustra, attraverso sei pannelli posti all’aperto nel giardino che ospita il Cavallo di Leonardo, l’evoluzione storico-architettonica di un luogo unico nel suo genere, frutto del genio dell’architetto Paolo Vietti Violi, progettista dell’impianto ippico milanese nonché rappresentante a livello mondiale dello stile Liberty.