NEWS
Domenica all'Ippodromo Snai La Maura di Milano ultima uscita di gennaio con sette prove tra cui il Trotto Montato. Inizio dalle ore 13:05 (Foto Dena - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo Snai La Maura ultima di gennaio. Inizio corse dalle ore 13:05, Trotto Montato alla 5^ corsa
29 Gennaio 2021
Ultima riunione del trotto del mese di gennaio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano con il consueto appuntamento della domenica, ma sempre a porte chiuse al pubblico. Sono sette le prove in programma a partire dalle ore 13:05. Vediamo insieme quali.
 
PRIMA CORSA – PREMIO COLOGNE KOSMOS
 
Equilibratissimo clou per i più giovani. Chemar ha fatto vedere di possedere buona gamba e grinta, lo proviamo favorito nei confronti di Loyal Cash, che a Roma ha rotto a 300 dal palo nel tentativo di attaccare il leader. Calogero Rg va seguito sgambare, facendo il netto avrebbe chance, così come Cheyenne Selva. Calypso degli Dei è stimata da Mauro Baroncini ma fino ad oggi ha sempre deluso le attese, Crab Wise As ha corso molto bene all’ultima finendo in piena spinta ma il sette è terrific.
 
SECONDA CORSA – PREMIO O’FINNEGAN
 
Berenice Gar a Treviso si è agganciata prima dello stacco e poi, trottando così e così, ha tentato improbabili risalite esterne, qui è in pole e facendo il netto potrebbe venire a capo di questo miglio nel quale il potente Barolo, da seguir sgambare, sarà rivale corposo, così come Bandura, da attendere in progresso rispetto al rientro. Bjorn Op sta correndo bene ma è ancora maiden, Horanie du Mont e Bengurion possono dire la loro.

TERZA CORSA – PREMIO ARNDON
 
Affollatissimo miglio per tre anni nel quale Camelot corre contro l’errore, certo la seconda fila e il campo numeroso non sono a suo favore ma potenzialmente vale qualche secondo in meno sul rotolo. Cupido, veloce ma falloso a Bologna, e Cabiria di Mira, finita in spinta al debutto, gli unici due rivali plausibili. Poi a seconda di meccanica ed evenienze Castleton Wise As, Commando Tor, Cedro Bro e… chi più ne ha più ne metta.
 
QUARTA CORSA – PREMIO NOBLE ROC
 
Un rebus di quelli tosti questa gentlemen di categoria G. Sta correndo bene Zinial e può essere un’idea, così come può esserlo Ulrica Mont, entrambi però partiranno in seconda fila. In prima Ramses, veloce, Refosco Lag e Zafira hanno tutti ambizioni, specie quest’ultima se riuscisse a sfilare in fretta, in questo senso avrà molta importanza la scelta tattica di Valkyria Run, probabilmente la più veloce allo stacco

QUINTA CORSA – PREMIO GANGSTER DU WALLON
 
E arriviamo al Montato. Ur del Ronco guadagna un nastro rispetto a Zodiac Roc, e considerandone la velocità potrebbe inscenare fuga vincente. A meno venti oltre a Zodiac ci sarà con grande ambizione Mighty Hanover, due corse e due primi nelle sue trasferte italiane al sulky e sicuramente soggetto di mezzi. Ci sta anche Zenyatia Lux, tornando allo start occhio ad Anzon.

SESTA CORSA – PREMIO LEXUS FONT
 
Uisconsis Vol scende di categoria e merita per forza di cose il pronostico. Avenida di Ruggi ha posizione non semplice ma è sicuramente competitiva nel contesto. Non male l’ultima di Victor Leo, con ultimi 600 in mezzo alla pista. Vortex Va è al top ma parte in seconda fila, Urpiduss, Take me Home e Aerodinamica hanno tutti chance a seconda delle evenienze tattiche.

SETTIMA CORSA – PREMIO IGOR FONT
 
Numerosa e di buona qualità. Blue Sky Pax ha vinto easy in 1.58 a Bologna ma aveva sgambato gnè gnè, ripetendosi potrebbe bissare il successo. Tanti gli avversari, a cominciare da Beautiful Mind, che possiede finish di spessore. poi il rientrante Bullo Gec, la cui ultima prestazione è la batteria del Derby. Bertaz, il forte Becoming, che però in seconda fila alla corda potrebbe patire un po’, Bonita Bar, Bon Ton Gso e Beatles Boy Treb hanno tutti una chance da giocarsi.