NEWS
La 17^ giornata di trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano è in programma domenica 28 febbraio dalle ore 13:50 - porte chiuse al pubblico - (Foto Dena - Snaitech)
Domenica a La Maura al via dalle ore 13:50 con sette prove
26 Febbraio 2021
All’Ippodromo Snai La Maura nuova domenica di corse a partire dalle ore 13:50 (e preceduta alle ore 13:35 alla prova di qualifica 3 anni). Il programma, composto da sette prove, vede subito in apertura il clou del pomeriggio milanese con il Premio Memory Gams con i tre anni protagonisti. Ma vediamo nel dettaglio la giornata in pista ricordando che l’impianto è chiuso al pubblico come da direttive anti-Covid19.
 
PRIMA CORSA – PREMIO MEMORY GAMS
 
Clou per i tre anni in apertura che è anche la gentlemen di giornata. Cardoso Cr ha debuttato bene dopo errore, la connection Barelli/Manzato è spesso vincente, è il nostro favorito nei confronti di Calendula, veloce e forse leader. Cuordileone Font al momento pare puledro poco incisivo, però ci sta di posizione, Chachacha Fi è in progresso, Cherry Min rientra, al debutto ha fatto un chilometro da leader in 1.16 poi è crollata, serve ovviamente molto di più.
 
SECONDA CORSA – PREMIO DARWIN BI
 
Baldur sulla pista si trova bene, può correre in tutti gli schemi, è al top della forma e sarà un favorito evidente. Si rivede con nuovo training Beatrice Joy, cavalla sicuramente in categoria e quindi da seguire con attenzione. Bengurion ha posizione difficile, Boleo Bar è alterno, nuovo training anche per Baciata Roc che potrebbe essere velenosa.  
 
TERZA CORSA – PREMIO PECOS BI
 
Baltimora Lux finalmente ha fatto percorso ed ha dominato un 2250 con ultimo chilometro in 1.13, sfrutta ovviamente il programma e trova un altro ingaggio ampiamente alla sua portata. Biscuit Wf e Bellamente i rivali maggiormente qualitativi, entrambi però con posizione pessima, in questo senso stanno messi meglio Burraio Op e Brillaz, entrambi da verificare sulla distanza allungata.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ERIKA BI
 
Nastrata alla pari nella quale A Modo Mio sale a Milano dopo il successo di mercoledì ad Aversa, due minuti costruendo. Difficile valutare sulla pista Vocifero Jet che però ha carta valida. Ravel Ek corre sempre bene ed ha esperienza, Urpiduss è velocissimo coi nastri e punterà subito in avanti dal nove, Rag Runner e Zorro Leo sorprese possibili.

QUINTA CORSA – PREMIO ZENSON BI
 
Ciel Joyeuse debutta, ha il miglior numero, se sgambasse bene potrebbe essere un’idea nel campo poco qualitativo. Claire Grif tra i noti è quella dalla chance maggiormente corposa, Clod Zl inizierà la carriera da uno scomodo sette, Criss del Nord è puledro stimato, Caipirinha Fi e Colinass possono tutti inserirsi.
 
SESTA CORSA – PREMIO TOTO DI JESOLO
 
Si rivedono Alter Ego Club ed Ape Regina, che sono i punti di riferimento della corsa; il favorito sarà Alter Ego, che andrà davanti, mentre Ape parte pianino e dovrà costruire. Tra gli altri meritano menzione Rocciamelone, da attendere in progresso dopo il discreto rientro, Anegl Cash, insidioso se facesse il netto, e l’opportunista Zildjan.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO GIUSEPPE BI
 
Miglio a nastri che potrebbe essere risolto da Ulyan Vik se si adatterà alla giravolta. Asia Jet è cavalla di gamba, la penultima vince scoperto chiudendo 28.5 a Trieste. Tinto del Nord è una molla negli avvii da fermo, per caratteristiche predilige però correre sotto, ci sta anche Saimon Barboi davanti. Non sarà facile di conseguenza a venti metri per Velina Vald e Assia Luis, ma restano entrambe bene in corsa avendo nelle gambe rotoli importanti.