Martedì 20 aprile Asta Online organizzata dalla Sga. Ecco il link con il regolamento e come iscriversi
La
Sga Srl (Società Gestione Aste), casa d’aste di proprietà della
A.N.A.C. (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Purosangue), organizza per
martedì 20 aprile la
sessione d’Asta Online di Primavera a causa dell’emergenza sanitaria. Al sito
www.sgasales.com è possibile avere tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi alla manifestazione, mentre l’
elenco completo dei cavalli partecipanti all’asta mista è possibile visualizzarlo al link
https://anac.equipedia.it/index.php
Lo scopo della Sga Srl è quella di offrire, all’interno dell’asta, soggetti di ottima qualità. Tuttavia, con la dovuta attenzione, ci sono soggetti adatti ad una “seconda vita” nel mondo dell’equitazione.
Nel settembre 2020, in occasione dell’Asta Selezionata Yearlings realizzata per il quarto anno consecutivo all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano, ha avuto una buona presenza di acquirenti anche se, in quella circostanza, l’edizione è stata condizionata dalle normative sulla sicurezza anti-Covid19.
In Italia, storicamente, le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 grazie all’Anac (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata Sga Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di programmare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. Molti dei cavalli passati nel ring delle aste SGA sono poi diventati campioni internazionali.