NEWS
La squadra di esibizione di Agility Dog del Gruppo Sportivo Addestramento Cani Valdinievole che sabato 31 luglio all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà presente con gli istruttori e gli amici a quattro zampe - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato sera al Sesana le dimostrazioni di Agility Dog del Gruppo Sportivo Addestramento Cani Valdinievole. Uno spettacolo da non perdere!
30 Luglio 2021

Il calendario delle attività collaterali alle riunioni di corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana continuano anche nell’ultimo giorno del mese di luglio. Sabato 31, infatti, durante la serata all’impianto ippico di Montecatini Terme, ci saranno le esibizioni di Agility Dog e di obbedienza del Gruppo Sportivo Addestramento Cani Valdinievole, associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1992 da alcuni appassionati cinofili. L’associazione, senza scopo di lucro, pratica corsi di obbedienza con la possibilità di raggiungere da parte dei cani le qualifiche per i brevetti (ipo1, ipo2, ipo3) riconosciuti dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana.

Una realtà che, nel corso degli anni, grazie all’aumento del numero di soci, è riuscita a formare una squadra di esibizione chiamata a partecipare a varie manifestazioni cinofile. Non è la prima volta che una dimostrazione del genere fa tappa all’Ippodromo Snai Sesana, spazio multifunzionale per eventi e manifestazioni sportive e di beneficenza. Già da qualche stagione a questa parte, Agility Dog e di obbedienza si conferma all’interno del vasto programma estivo dell’impianto del trotto montecatinese.