A Pasqua e Pasquetta l’Ippodromo Snai San Siro di Milano apre gratuitamente i cancelli al pubblico in piazzale dello Sport 16 – dalle ore 12 alle ore 18.30 – con un programma ricco di iniziative e soprese dedicate sia agli appassionati ippici, con due avvincenti giornate di corse, sia alle famiglie, e soprattutto ai bambini, che vogliono trascorrere dei piacevoli pomeriggi all’aria aperta nell’unico ippodromo al mondo dichiarato ‘monumento di interesse nazionale’.
Domenica e lunedì dell’Angelo all’insegna delle attività gratuite per i bambini tra i 3 e i 13 anni che, a partire dalle ore 14, possono partecipare ad una simpatica iniziativa: la caccia all’uovo di Pasqua. Si tratta di una speciale caccia al tesoro che permetterà a tutti i piccoli visitatori di poter scoprire 300 tra cioccolatini, ovetti e uova di cioccolato gentilmente offerti dall’azienda Zaini di Milano e nascosti all’interno degli spazi verdi dell’ippodromo. Gli stessi bambini, inoltre, potranno provare gratuitamente l’emozione di montare un pony, percorrendo un breve tragitto in sella scortati dagli esperti del Centro Ippico Lombardo.
E per i genitori? Per loro un po’ di relax passeggiando tra i viali alberati del parco botanico, visitando l’area in cui sorge il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo, sempre accompagnati dalle note della musica dal vivo. Oppure, sostare ai tavolini posti all’aperto nei tre punti di ristoro dell’ippodromo per un aperitivo a bordo pista!