NEWS
Lunedì dell'Angelo con le corse al galoppo all'Ippodromo Snai San Siro. In pista dalle ore 15:05 con sei prove - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Lunedì dell’Angelo con la 14^ giornata di corse stagionale. Al via dalle ore 15:05 con sei prove
15 Aprile 2022

Giorno di Pasquetta all’Ippodromo Snai San Siro di Milano che apre gratuitamente i cancelli al pubblico – dalle ore 12 alle ore 18.30 – con un programma ricco di iniziative e sorprese dedicate sia agli appassionati ippici, con due avvincenti giornate di corse, sia alle famiglie, e soprattutto ai bambini, con attività gratuite per i bambini dalle ore 14 tra le quali la caccia all’uovo di Pasqua.

In pista, invece, sono gli anziani ad aprire la riunione di corse, sempre dalle ore 15:05, con una reclamare sulla distanza ibrida dei 1.800 metri di pista media per il Premio Oreno. Campo partenti molto eterogeneo, con Frutireu che sarebbe quasi imbattibile se dovesse tornare sul suo migliore standard ma che non sta certo volando nel periodo, facendo così passare dalla parte di HEARTFIELD, a sua volta un po’ deludente l’ultima volta dopo il buon rientro, ma che in questa compagnia è la base più solida cui poggiarsi. Doesnt’ Make Sense e Wealth Of Love sono a loro volta ben declassati a questo livello, ma entrambi ben lontano da una forma quanto meno buona.

Ecco la prima delle tre maiden per giovani, quella sui 1.800 metri di pista media per il Premio Scuderia Andy Capp. Sarà ancora una volta in primissima linea Gold Tango, che può trovare quel qualcosa in più che gli è spesso mancato affrontando una pista più selettiva, ma i suoi cinque secondi posti nelle ultime uscite raccontano di un soggetto non propriamente cattivo a fil di palo, orientando così la scelta verso ROCK LIFE, già chiacchierato nel Gardenghi ed autore di una prestazione molto buona dalla quale migliorerà senza dubbio, e senza contare che il vincitore di quel giorno ha certificato la linea. Anche Mercantini ha esordito bene e se la gioca, esattamente come Oseias, migliorato molto alla seconda uscita.

Ancora 3 anni e ancora in maiden con il Premio Scuderia Aurora, ma qui si accorcia sui caratteristici 1.400 metri in dirittura. Innanzitutto bisognerà monitorare l’andamento del mercato per il gruppetto di inediti affascinanti, soprattutto Sopran Barclay e Valuta Legale, ma per quello che si è visto in pista si può circoscrivere la scelta tra SUNNY GOLD e Just Accord, da valutare certamente sullo stesso piano, e se il secondo può trovare proprio su questa distanza particolare il suo ideale, il primo è leggermente preferito per la maggior solidità dei suoi riferimenti. A questi si aggiunge Segretario, finito come un missile nella sua ultima sortita, in cui ha ribadito da un lato un carattere per nulla facile, ma dall’altro di avere dei mezzi indiscussi e tutti da scoprire.

Il primo handicap del pomeriggio è il Premio Solaro, un miglio di discreta categoria sul miglio di pista media per i giovani di 3 anni. Proviamo con PLOUVIEN, che ci sta girando attorno nel periodo, anche a livelli leggermente superiori di questo, e con tutte le cose a posto per andare a segno. Dovrà fare i conti con una coppia certamente agguerrita, formata da Bionda Bella e Ambiziosa Donna, molto vicine tra loro nella valutazione, e con possibilità quanto mai evidenti. Carta alla mano questo terzetto si presenta alla viglia un gradino sopra il resto della compagnia.

Tocca alle femmine di 3 anni, alla 5^ prova di giornata per il Premio Lady M, che hanno a disposizione questa maiden sui 1.800 metri di pista media tutta per loro. Tasso di competitività assolutamente al top, con parecchie di queste che si sono già messe molto bene in luce, come HIGH LEVEL ad esempio, due volte seconda in altrettante uscite e proveniente da un training che sta colpendo a ripetizione a San Siro. Sopran Teodora ha debuttato alla grande, e lo stesso dicasi di Delila Board, e se Flash Of The Blade verosimilmente non sarà quella opaca del rientro, anche Valzer, Eutropia e Hobby Night reclamano la loro giusta fetta di pronostico. Non finisce qui, perché c’è da vedere anche la debuttante Lachaise, dalla genealogia meravigliosa.

Il Lunedì di Pasquetta all’Ippodromo Snai San Siro di Milano viene chiuso dal secondo handicap per i 3 anni, della stessa categoria del precedente ma allungato sul doppio chilometro e valido per il Premio Vergano. Contano certamente molto i due recenti vincitori Cross Road e Al Joy, che hanno entrambi colpito con gran decisione, suggerendo nel contempo con forza di poter reggere la reazione dell’handicapper, ma ancor più di loro stuzzica GREY WISTERIA, che esordisce in perizia non a caso con il top weight, avendo fatto vedere cose molto interessanti nelle due prove disputate qui a Milano. Occhio anche a Bouganvillea, anche lei al debutto in handicap dopo le tre corse di qualifica in progresso.