Come accade sempre nei fine settimana all’Ippodromo Snai San Siro di Milano anche per i pomeriggi di sabato e domenica 30 aprile e 1° maggio sono a disposizione per i bambini e le famiglie delle attività di intrattenimento all’aria aperta: per i più piccoli, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, si passa dal battesimo della sella sul pony al puro divertimento nell’apposita area animazione in cui musica, truccabimbi, baby-dance, spettacoli, giochi di gruppo sull’erba e molto altro ancora sono attivi dalle ore 14 alle 18. Per i più grandi, invece, oltre alla possibilità di pranzare in ippodromo dalle ore 12:30 in poi, durante il pomeriggio è di scena la musica dal vivo mentre nei vari spazi relax allestiti c’è la possibilità di gustarsi un buon aperitivo a bordo pista!
Per il programma corse, invece, tengono banco nella giornata di sabato, dalle ore 15 alle 18, il Premio Poncia e il Premio Lampugnano, prove valide per i debuttanti in cui i puledri di 2 anni femmine e maschi si daranno battaglia in pista; il clou della giornata è sicuramente il Premio Ambrosiano che, collocata negli ultimi due anni in questo momento della stagione del galoppo, ha sempre dato degli ottimi ritorni dal punto di vista delle performance dei cavalli. Sempre nello stesso programma fa da spalla all’Ambrosiano il Premio Emanuele Filiberto, prova molto interessante in vista del Derby e che vede tra i partenti cavalli di ottima fattura.
Domenica, sempre dalle ore 15 alle 18, giornata dedicata agli ostacoli: sono ben cinque le corse di gruppo di questa specialità. Si tratta dell’ultimo appuntamento a Milano San Siro prima di passare il testimone alla stagione ostacolistica a Merano.
Per entrambe le giornate è stato fissato il costo del biglietto intero a 3 euro per persona, di cui 2 euro da poter utilizzare come buono per una consumazione presso i punti bar dell’Ippodromo oppure per una scommessa; per le famiglie (due adulti) il costo complessivo è di 5 euro di cui 3 euro da poter utilizzare per una consumazione presso i bar dell’Ippodromo oppure per una scommessa. L’ingresso è gratuito per i minorenni. Il costo del biglietto d’ingresso all’Ippodromo Snai San Siro include, quindi, la possibilità di assistere alle corse e di usufruire, senza costi aggiuntivi, delle attività d’intrattenimento sopra elencate. Vi aspettiamo!!!