NEWS
La zona insellaggio all'ippodromo di San Siro (Foto De Nardin - Trenno)
I pronostici per le corse del 22 aprile 2015
21 Aprile 2015

Corsa nr. 1 – Premio Lucio Albertoni – Condizionata per gentleman rider e amazzoni, per cavalli di quattro anni e oltre – 2.400 metri

Giornata di corse infrasettimanale da San Siro che parte con le amazzoni e i cavalieri impegnati nel Premio intitolato a Lucio Albertoni, sul miglio e mezzo in pista media. Al via sono in pochi, ma la qualità è molta per la categoria con FAUSTO che, a pesi rivisti, può prendersi la rivincita su Sugarello, che l’ha sconfitto di recente. Non sarà un match però, perché i compagni di colori Roncalli e Noble Champion sono validi e faranno gioco di squadra, e Auenjager avrebbe i mezzi per ristabilirsi.

Corsa nr. 2 – Premio Novarolo – Handicap di minima, per cavalli di tre anni – 1.600 metri

La prima delle corse riservate ai cavalli di tre anni è questo handicap di minima sul miglio di pista media. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per VITA DI RENACCIO, che ci sta girando attorno e che è piaciuto qui l’ultima volta. I compagni Excellent Roma e Rocksheet hanno entrambi possibilità, esattamente come Hiver Plage e Assalya, anche se la vera minaccia può arrivare da Ginger Rouge, attesa in progresso dal rientro.

Corsa nr. 3 – Premio Metauro – Condizionata, per cavalli di tre anni – 2.000 metri

La corsa più bella del giorno è questa condizionata di buona “moneta” riservata ai purosangue di tre anni sul doppio chilometro. Elementi di spicco al via, capeggiati da ROCCIA D’ORO, da sempre accompagnato da ottime voci e in effetti autore di un vittorioso esordio pieno di promesse. Dovrà però essere già in una condizione sufficientemente buona contro un paio di avversari come Noisemaker e Freefromcare che hanno appena vinto la loro maiden con un certo fascino, con gli stessi Tin Tin e Yucatan che possono intervenire.

Corsa nr. 4 – Premio Moro – Handicap di minima, per cavalli di tre anni – 1.200 metri

Sempre i giovani in pista, per quest’altro handicap di minima loro dedicato sui 1.200mt. Musa Del Canto si è riproposta bene come velocista dopo un paio di uscite sotto tono e anche Peggy sta correndo con buona continuità. Chance pertanto evidenti per entrambe, ma la nomination è per GANEL FORCE, non così brutta come sembra nella sua sortita più recente e di fronte ad un impegno più agevole degli abituali.

Corsa nr. 5 – Premio Asterix – Maiden, per cavalli di tre anni – 1.500 metri

L’ultima prova riservata ai tre anni è questa “maiden” sui 1.500mt di pista media piuttosto complicata da leggere. Non ci sono infatti troppe certezze sulla carta, con i valori editi sulla carta migliori proposti da Disegno Crimonoso e Parla Piano, non vette irraggiungibili per un paio di debuttanti da monitorare al betting come Avventura Latina e DESPERADOS, con quest’ultimo leggermente preferito. Spitinfia invece deve riscattare un esordio poco felice, e ha la qualità per farlo.

Corsa nr. 6 – Premio Erbognone – Handicap, per cavalli di quattro anni – 1.000 metri

Si torna in dirittura con questo handicap sulla distanza minima di discreta categoria tutto da vedere. I due elementi che emergono dal gruppo sono Superbina e ARCUMEGGIA, entrambe in una forma senza sbavature, ma con la seconda citata che può mettere sul piatto dei riferimenti un filo più convincenti. Non è però proprio parlare di match stretto, perché i pesi alti Liliom e Salar Livius sono sempre due da non sottovalutare, esattamente come Cima Sandown.

Corsa nr. 7 – Premio Tadona – Handicap, per cavalli di quattro anni e oltre – 1.500 metri

Il mercoledì di San Siro si chiude con questo handicap per gli “anziani” sui 1.500mt dall’elevatissimo tasso di competitività. Non mancano infatti i pretendenti, uno più cattivo dell’altro, con la linea ultra solida di Caruso e Such A Fool, con le femmine terribili Daring Life e Chiara Blu, con la velenosissima Hatti, con Colpevole come mina vagante e con MORROCOY che ha vinto talmente bene l’Apertura, dall’autorizzare con forza i suoi propositi di pronto bis.