NEWS
L'arrivo di Cornet Obolenski nel Grande Steeple Chase di Milano (Foto De Nardin - Trenno)
Grande Steeple Chase: Cornet Obolenski non delude
25 Aprile 2015

Il Grande Steeple Chase di Milano è stato vinto dal protagonista annunciato, Cornet Obolenski, già primo nel Premio Durini e grande favorito della vigilia.

Corsa con gruppo compatto per l’intero percorso, per i primi tremila metri l’andatura è stata fatta da Ara Gold e Frolon, con un breve tratto che ha visto Darakti in testa a tutti. Cornet Obolenski è rimasto nelle retrovie, conducendo una corsa accorta con l’unica sbavatura all’Oxer Grande, affrontato male e con il fantino Josef Vana che ha ammesso il rischio di caduta.

Passato il pericolo la corsa è entrata nella parte viva, Cornet Obolenski si è “fatto sotto” e ha lanciato l’attacco al momento del secondo passaggio del Bull Finch: proprio in questo punto si è registrata la caduta senza conseguenze di Alcydon, mentre Cornet ha iniziato a mettere sotto pressione Ara Gold e Darakti, che non hanno resistito a lungo.

Dopo l’ultimo ostacolo, la siepe mobile, Cornet Obolenski ha potuto concludere con tranquillità mentre alle sue spalle Ara Gold conservava il secondo posto, tenendo dietro Dar Said che, nel frattempo, aveva superato Daratki.

Quote – Vincente V. (3) 1,55 – Piazzati (3) 1,22 (2) 1,83 – Accoppiata 3-2 6,70 – Trio 3-2-4 5,96 (rapporto di scuderia: 2-4-6)

La premiazione del Grande Steeple Chase di Milano (Foto De Nardin - Trenno)
La premiazione del Grande Steeple Chase di Milano (Foto De Nardin – Trenno)