NEWS
I pronostici delle corse del 30 aprile 2015
28 Aprile 2015

Corsa nr. 1 – Premio Coperchio – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri 

Prova allievi per anziani di categoria G dove sono in sette al via. Renoir Grad la settimana scorsa sulla pista ha perso una corsa all’ultimo metro, “stampato” a fil di palo dopo percorso interamente in testa, oggi trova un ingaggio possibile vista la qualità degli avversari e dovrebbe essere un chiaro favorito. Pignacolada Vl è ben guidata,ha l’1 ma la forma recente è appannata,comunque conta,terzo nome quello di Ombra Del Vento che nonostante il numero se trovasse svolgimento favorevole potrebbe diventare un fattore.

I NOSTRI FAVORITI:Renoir Grad (5) – Pignacolada Vl (1) – Ombra Del Vento (7)

Corsa nr. 2 – Premio Cepin – Categoria, gentleman driver, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Bella ed incerta questa prova gentleman dove sono in diversi ad accampare pretese di successo. In prima fila piace Palio bene di recente anche se poco vincente, al pari di Noram Lb,possibile protagonista se sfilasse al comando senza spendere troppo. Di quelli in seconda fila occhio a Rey Tav,che a Bologna ha vinto e convinto ed a Oddone Mp,il quale avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo ma le prestazioni recente non sono troppo confortanti.

I NOSTRI FAVORITI:Palio(4)-Rey Tav(8)-Noram Lb(6)

Corsa nr. 3 – Premio Ciottolo – Maiden, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri

Parecchia  incertezza in questa condizionata per puledri maiden molti dei quali alle prime armi. Tric Trac a Follonica ha fatto misura ed ha destato una buona impressione per questo può essere anteposto agli altri. In seconda fila attenzione a Teddy Bear che sta raccogliendo meno del seminato. Tra gli altri un occhio al debutto di Tundra Dei Venti dopo buona qualifica. Sorpesa di quota Thor Gual che di recente sulla pista ha messo in campo un ottimo percorso scoperto mostrando di saper muovere le gambe.

I NOSTRI FAVORITI:Tric Trac(1)-Teddy Bear(8)-Tundra Dei Venti(2)

Corsa nr. 4 – Premio Corsaro Rosso – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – 2.040 metri

Condizionata sul doppio Km per cavalli di 4 anni. Sciarra Dei Venti ha tutti i presupposti per essere protagonista a partire dal numero,per proseguire con la forma,quindi la nominiamo favorita. Diverse le alternative possibili come Silver Fox ,il quale si giocherà molte delle sue chance al via o come Sunrise Tor alle prese però con un difficile sette. Infine per gli amanti della quota una citazione per Siddi che ha poco all’attivo ma a sprazzi ha mostrato qualche mezzo.

I NOSTRI FAVORITI:Sciarra Dei Venti(1)-Silver Fox(5)-Sunrise Tor(7)

Corsa nr. 5 – Premio Chimoral – Condizionata, per femmine indigene di quattro anni – 1.640 metri

Sibilla Trgf sta letteralmente volando nel periodo anche una settimana fa sulla pista è giunta seconda dopo percorso molto oneroso,inoltre c’è da considerare che rispetti agli ultimi ingaggi il contesto odierno è più abbordabile. L’alternativa plausibile è l’allieva della Wave Sciarada Bi,per cui vale lo stesso discorso,ha dalla sua forma e può vantare più qualità rispetto alle altre,match. Terzo nome per Sally Brown anche se non è nel suo miglior momento di forma.

I NOSTRI FAVORITI: Sibilla Trgf(2)-Sciarada Bi(7)-Sally Brown(5)

Corsa nr. 6 – Premio Corello – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri

Tristano Luis ha mostrato di avere mezzi importanti nella sua ultima apparizione qui al Sesana dove ha vinto mettendo sul piatto una chiusa a sensazione ed anche oggi trova ancora un’occasione per mettersi in evidenza. Favorito netto. Degli altri una possibile idea in chiave piazzamento è Thunder Di Poggio. Vista la sua lestezza in avvio e la sua regolarità l’allieva di Massimo Barbini potrebbe andare in posizione e da li giocarsi una bella chance,bene in corsa anche Titano Degli Dei cavallo per tutte le stagioni e  che sa adattarsi a qualsiasi tipo di schema.

I NOSTRI FAVORITI: Tristano Luis(8)-Thunder Di Poggio(5)-Titano Degli Dei(7)

Corsa nr. 7 – Premio Corisanda – Reclamare, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 2.040 – 2.060 metri

Reclamare sul doppio km con dieci partecipanti al via. Nonostante i venti metri di  penalità si può comunque eleggere favorito Remember Me Sm,in evidente discesa di categoria rispetto agli ultimi impegni. Proveranno ad inscenare la fuga vincente Ralph Malph Kyu soggetto dotato di discreti mezzi ma molto alterno nel rendimento ed Ongaro per cui vale un po’ lo stesso discorso. In chiave piazzamento una nomination anche per il generoso e stakanovista Renato Roby.

I NOSTRI FAVORITI:Remember Me Sm (10) – Ralph Malph Kyu (3) – Ongaro (5)