NEWS
L'Area Kids, recintata e sicura, dell'Ippodromo Snai San Siro che anche questo sabato ospita l'animazione e tante altre attività d'intrattenimento dalle ore 15 (Foto Dena - Snaitech)
TANTO INTRATTENIMENTO E ANIMAZIONE PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. SABATO DALLE ORE 15 LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI GRUPPO E MOLTO ALTRO…
5 Maggio 2023

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano appuntamento del sabato con le corse di galoppo per l’11^ giornata stagionale. Oltre al programma che prevede sette prove a partire dalle ore 14:30 (cancelli aperti dalle ore 12:30 – ingresso a pagamento) con tre belle corse condizionate con il Premio Monza, il Premio Jimy’s Grey e il Premio Navarra Queen, a bordo pista di vive la festa e l’aria aperta grazie all’animazione per bambini e all’intrattenimento per i genitori.  Per i piccoli visitatori il consueto ed emozionante Battesimo della Sella’ sul pony del CIL (Centro Ippico Lombardo) con caschetto e corpetto protettivo per un breve tour in ippodromo accompagnati dagli istruttori; nell’Area Kids (recintata e in piena sicurezza), invece, i ragazzi dell’animazione di Pepe Party di Milano con giochi di gruppo ed attività sul prato e laboratori didattici e creativi, costruzioni giganti e molto altro ancora sotto la tensostruttura in caso di maltempo. Per i visitatori più grandi, invece, oltre alla possibilità di pranzare alla Bouvette di Leonardo oppure bere un aperitivo a bordo pista o al tondino e rilassarsi con una bella passeggiata all’interno del Parco Botanico dell’ippodromo, sono a disposizione le creazioni per signora della ‘cappellaia magica’ It’s Milly Fascinators in perfetto horse style. Novità di questa giornata: il marchio Eclettica, stilista che disegna e produce gonne, magliette e borse molto carine e poi la postazione dell’azienda agricola Santa Giustina con 16 etichette di vino prodotte nel piacentino, sulle alture sovrastanti Pianello Val Tidone, e che racchiudono al loro interno i sapori della terra e della tradizione.

Per la giornata di corse, come detto, sono sette le prove in pista a partire dalle ore 14:30 e precedute alle ore 14 dalla Prova Pubblica. Tra queste spiccano le tre condizionate di cui una tutta al femminile per il Premio Monza; protagoniste le cavalle anziane sulla distanza di 2.200 metri in pista grande mira al Premio Mezzanotte in programma sempre a San Siro il prossimo 27 maggio. L’ospite tedesca Norge merita la citazione di favorita, ma Dolce Napoli sarà più agguerrita che mai. Attenzione anche a Primi Ordinis, che dopo la sua presa di contatto in Italia, si è espressa in netto progresso la volta dopo. La stessa Resana è parsa in crescita da anziana e si giocherà le sue carte. Le altre due prove da tenere in considerazione con il Premio Jimy’s Grey vale anche come preparazione al Premio Tudini. Una corsa riservata ai cavalli velocisti anziani sui 1.200 metri, con Ghepardo Da Todi in pole position anche se dovrà sudarsela con il suo runner-up di quel giorno, Le Bronn. Occhi puntati anche su Ipompieridiviggiu e Beautiful Mistakes. Da non sottovalutare Neo Soul, brutto nella sua prima esperienza in Italia ma con validi riferimenti irlandesi. La terza condizionata del programma è il Premio Navarra Queen, in ricordo della fortissima cavalla che vinse nel 2011 Zenoletti, Incisa e Mezzanotte, con protagonisti i cavalli di 3 anni impegnati sul miglio in pista grande. La preferenza è per Diamond Angel, ma è sullo stesso piano anche Ramadas. Poi Le Bagarre che si giocherà la sua chance, mentre Seven Hills, che non ha sbagliato niente finora, sarà un altro in primissima linea. E poi altre quattro corse tutte da vivere con passione. Non mancare!

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

Ingresso e biglietteria: piazzale dello Sport 16;

Costo biglietto intero: 3 euro a persona;

Costo biglietto famiglia (due adulti più figli/e) 5 euro;

Gratuito per i minorenni e portatori di handicap certificato più un accompagnatore.