All’Ippodromo Snai Sesana è pronta la 2^ giornata stagionale di trotto, in programma questo giovedì 1° giugno a partire dalle ore 16:10 con sette prove (Prova Qualifica dei 2 anni alle ore 15:50, Prova Pubblica dopo la 5^ corsa). Una riunione imperniata sul Premio Sweet, alla 3^ corsa, un invito per cavalli di cinque anni ed oltre sulla distanza del miglio. Interessante anche la condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio chilometro valido come Premio Michela Caruso, mentre aperta a differenti soluzioni è il Premio Viale Balducci, la prova gentleman ad inizio convegno. Ma vediamo nel dettaglio tutto il programma.
PROGRAMMA
PRIMA CORSA – PREMIO VIALE BALDUCCI
In pista con una prova gentlemen in sulky a cavalli di quattro anni sulla canonica distanza del miglio. Dawson Dei Greppi ha corso discretamente a Milano e su quella linea potrebbe essere considerato il favorito tecnico della corsa. Deliaz in passato aveva mostrato di saper muovere le gambe, ma la forma recente è una incognita. Davos Dei Greppi e D’Arrigo, sono altri due in grado di inserirsi nel discorso vittoria.
SECONDA CORSA – PREMIO MICHELA CARUSO
Segue la prova condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio chilometro. Partiamo da Edelwise Men che in valore assoluto non è seconda a nessuno, parte forte, anche se c’è l’incognita distanza. Ele Code Indal ha mostrato di avere buona gamba, pur non essendo velocissima al via, sotto questo aspetto, però potrebbe trarre vantaggio dalla distanza del doppio km. Eros Op ed Evita Tunes hanno schema da inventare, ma meritano considerazione.
TERZA CORSA – PREMIO SWEET
Il clou della giornata è l’invito per cavalli di cinque anni ed oltre, di ottimo livello, sulla breve. Breeding Demi non corre da un paio di mesi, ma prima della pausa stava andando molto forte, inoltre è veloce al via e potrebbe andare davanti e provare a chiudere cosi, la questione sin dallo stacco. Altaseta Del Pino ha fatto una mostruosità cronometrica a Roma e su quella linea conta molto. Valente FB in categoria ci starebbe, ma la forma è nebulosa.
QUARTA CORSA – PREMIO SACHER
Anziani appartenenti alle categorie E ed F. Zoccolo Jet sembra aver ritrovato una seconda giovinezza, ed ha una posizione dalla quale non è escluso, riesca ad andare al comando, conseguentemente partiamo da lui. Alfred è un grande opportunista ed ha la corda assicurata. Fra gli altri c’è curiosità per rivedere all’opera, dopo lo sfortunato rientro, Adorni Grif, mentre, Aboli ha di contro la pista da 800 metri,
QUINTA CORSA – PREMIO TIRAMISU’
Categoria G sulla distanza del miglio. Cosimoprimo Cla sta correndo bene da molto tempo, ma per un motivo o per un altro non vince mai, l’idea è che con un po’ di buona sorte possa tornare a fare il protagonista. Batik Delle Badie è genio e sregolatezza, certo è che se facesse il netto, potrebbe anche dominare in un contesto come quello odierno. Le ben sistemate Zarina D’Amore e Chocolat Chaud, possono inserirsi in ottica piazzamento.
SESTA CORSA – PREMIO DANIELE GRIECO
Alla penultima ecco una prova condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista. Estiomene a Roma ha finalmente mostrato i mezzi che aveva già fatto intravedere, a percorso netto si gioca una chance solare. Esperenza Ors ha mostrato grossi progressi all’ultima uscita, e sembra la più logica delle alternative. Eddy Di Girifalco nonostante la seconda fila, potrebbe essere una idea al gioco dei piazzati.
SETTIMA CORSA – PREMIO PASTICCERIA
La giornata all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con una prova riservata a cavalli di 4 anni sul miglio. Piace Dylan Grif, dal momento che la scorsa settimana ha corso alla grande, dopo un percorso piuttosto oneroso. Divina Stella dal canto suo, ha trovato un ottimo standard di rendimento, ha posizione vantaggiosa e rimane una base solida della questione. Da Vinci Grif e Duchessa Hp completano il pronostico di una corsa aperta a più soluzioni. Prossimo appuntamento sabato 3 giugno.