NEWS
Ippodromo San Siro galoppo - Milano (Photo De Nardin - Trenno)
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 10 maggio
8 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Guastalla – Handicap a invito per cavalli di quattro anni e oltre – 2.000 metri

La domenica di galoppo si apre con un tranquillo handicap a invito per la finale prossima sul doppio chilometro di pista grande, in cui Dream Hall rappresenterebbe la scelta più solida, ma dove RENDENON stuzzica un filo di più dopo un paio di validi piazzamenti. Morvan Quiet è invece perfetto per chi cerca una quota più alta.

Corsa nr. 2 – Premio Enrico Baragiola – Maiden per femmine di due anni – 1.000 metri pista dritta

Ecco le primissime maiden per la generazione più giovane, con le femmine ad entrare in pista per prime nella prova intitolata ad Enrico Baragiola. Il mercato ci dirà quanto possano essere pericolose le inedite Andama e Full Of Shadows, ma il fattore esperienza gioca tutto a favore di SOPRAN SHARP, già piuttosto attesa in un esordio incoraggiante dal quale è attesa in progresso. da seguire anche Baciami Piccola.

Corsa nr. 3 – Premio Menaggio – Maiden per maschi e castroni di due anni – 1.000 metri pista dritta

Dopo le femmine entrano in gioco i maschi di due anni, per la prova gemella della precedente sui 1.000m in dirittura. La valutazione fatta prima si può applicare perfettamente qui, con un terzetto di debuttanti di sicuro interesse, Giacalmarbar, Toselli e Swanpool, che dovrà concedere il vantaggio dell’esperienza a STAR DAGGERS, che si è mosso in maniera positiva in occasione della sua introduzione promettente.

Corsa nr. 4 – Premio Mario Incisa della Rocchetta – Listed race per femmine di tre anni – 2.000 metri

Eccoci al clou del pomeriggio, l’Incisa, tradizionale listed di preparazione per le femmine di 3 anni che hanno in vista le Oaks del 31 maggio. La più titolata della compagnia è Aria Di Primavera, che farà ancora una volta il suo, ma il profilo più stuzzicante è quello di JOYFUL HOPE, che rientra da un perentorio successo al debutto in un contesto rivelatosi di ottimo spessore. Loritania ha qualche linea sfavorevole ma questo test di stamina più selettivo la porterà avanti e anche la tedesca Poolparty è attesa in progresso.

Corsa nr. 5 – Premio Ticino – Handicap per cavalli di tre anni – 1.500 metri

E’ tutta per i tre anni la seconda parte della giornata, prima con questo handicap di buona categoria sui 1.500mt di pista grande. Contesa senza dubbio intrigante, con CEFFONE che resta una solida base cu cui impostare le scommesse alla luce della sua apprezzabilissima regolarità. Montireale sarà un osso duro per tutti, e sicuri pericoli li creeranno anche L’Etacq, Tango D’Arcadia e Tony The Billy, e pure Battleranger, reduce da una vittoria ottenuta con piglio.

Corsa nr. 6 – Premio Naviglio – Handicap per cavalli di tre anni – 2.200 metri

Ancora tre anni e ancora un handicap della stessa categoria del precedente, ma qui si allunga ai selettivi 2.200mt di pista grande. Non cambia però il livello di competitività, che rimane assolutamente elevato, con tre recenti vincitori, Commodo, Don’t Ask e Zurbaran, che hanno anche convinto molto, esattamente come ha fatto Fadiganoo, pure lei con chance notevoli. Contro tutti costoro però si schiera DURLINDANA, che su questa distanza potrà tradurre in pista tutto il suo valore..

Corsa nr. 7 – Premio Bbag – Condizionata per femmine di tre anni – 1.400 metri

La domenica da San Siro Galoppo si chiude con una condizionata per le femmine giovani sui 1.400mt in dirittura tutta da vedere. Situazione in effetti riuscita molto bene, dove AURY TOUCH si pone come logico punto di riferimento tornando a questo livello. Sbaglia però chi pensa che se la porti da casa, perché Malaspina e Arte Volante arrivano entrambe in forma super dai buoni handicap, a London Life non manca nulla per il botto, e Minnetonka è un veleno pronto ad esplodere.