NEWS
Il testa a testa finale tra Diagon Drive e Baby Bush (Photo De Nardin - Trenno)
San Siro galoppo – I pronostici per le corse del 16 maggio 2015
16 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Acquabella – Debuttanti, 1.200 metri pista dritta, II° traguardo

Il sabato da San Siro si apre con la generazione più giovane, con questa prova riservata alle femmine che debuttano allungando ai 1.200mt. Training e scuderia di provenienza fanno pendere dalla parte di CAMILLA MY LOVE, dal pedigree certamente accattivante. Il suo non sarà però il solo, perché  anche le altre nascono bene, con citazioni di merito per Washingtonia e Abenula, senza dubbio pericolose.

Corsa nr. 2 – Premio Vellone – Handicap di minima, 1.800 metri

Dai giovanissimi ai giovani, protagonisti di questo handicap di minima sui 1.800mt di pista media. C’è un gruppetto di esordienti in perizia dai quali possono spuntare degli elementi particolarmente cattivi, ma le due recenti piazze d’onore centrate da GINGSEN COFFEE segnalano quest’ultima pronta per una vittoria che sarebbe meritata. Anche Tiberiade arriva da un secondo posto a sorpresa e può dire la sua.

Corsa nr. 3 – Premio Moltrasio – Debuttanti, 1.200 metri

Tornano in azione i due anni, per la prova gemella sui 1.200mt vista in apertura, ma qui con i maschi protagonisti. Saranno preziose le indicazioni che arriveranno dal mercato e le impressioni che lascerà il tondino di presentazione, ma alla vigilia si può indicare RELCO GALAXY, che ha il profilo giusto per essere efficace a questo punto della stagione e su questa distanza. Lucan Sweet e Hingol sono a loro volta stuzzicanti.

Corsa nr. 4 – Premio Virginio Lamberti – Handicap, 1.500 metri

Di nuovo i tre anni di scena, per l’handicap sui 1.500mt intitolato a Virginio Lamberti. Buona la categoria, e detto che i recenti vincitori Sopran Sanson e Salar Park Lass lo hanno fatto con l’autorità giusta per pensare al bis, la scelta cade su NO BULL BABY, dalla forma impeccabile e molto efficace su questo tipo di distanza. Lightwish e Strategic Love sono altri due seri papabili, con Vergiate che non può non ingolosire a sua volta.

Corsa nr. 5 – Premio Resegone – Condizionata, 1.500 metri

Il clou del pomeriggio è questa condizionata per i 3 anni sui 1.500mt che arriva dopo le Ghinee nostrane. Gea And Tea trova un ingaggio più abbordabile dopo un Parioli corso bene, ma ANOTHER WAY aveva vinto e convinto un mese fa quando aveva chiuso un contesto non troppo diverso da questo, e può replicare. Mia Eccellenza è un altro a cui non manca nulla per chiudere i conti e nessuno si dimentica di Mirador Del Rio.

Corsa nr. 6 – Premio Maino – Maiden, 2.000 metri

Ancora tre anni, ma ora impegnati in questa maiden sul doppio chilometro per maschi e femmine insieme. Non si scappa da CALA CORALLINA, chiacchierata in un debutto dove ha avuto tutte le sfortuna del mondo, senza contare il progresso cui è attesa dopo l’esperienza agonistica. L’opposizione non manca e annovera tra le fila Rosaplina, Kendrick, Dream In Japan, Saclasteff, citati in ordine sparso ma tutti insidiosi.

Corsa nr. 7 – Premio De Tomaso – Handicap a invito, 1.500 metri

La giornata di corse da San Siro Galoppo si chiude con questo handicap ad invito sui 1.500mt per gli anziani. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per BRAVO SERGIO, e finalmente vista la sua apprezzabile regolarità. Se di luna buona The Answer sarà un avversario temibilissimo, così come Jadesnumberone, un’altra che ci sta girando attorno. Molto pericoloso anche Such A Fool, che abbassa il tiro.