NEWS
Nella stagione 2024 l'Ippodromo Snai Sesana si trasforma in un grande villaggio per i bambini e le famiglie. Scopri le novità! (Foto Rosellini - Snaitech)
ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI, e’ FESTA VENERDì ALL’IPPODROMO SNAI SESANA DALLE ORE 19. MA NON è TUTTO… SCOPRI LE NOVITA’ DELLA STAGIONE 2024
5 Giugno 2024

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso per tutta la cittadinanza di Montecatini Terme e della Valdinievole. Parte con la 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana con grandi novità per quanto riguarda l’intrattenimento e l’animazione. La grande festa di apertura a cui sono invitati tutti è in programma questo venerdì 7 giugno a partire dalle ore 19:00 con i cancelli degli archi di Largo Bellei e quelli di viale Leonardo da Vinci pronti ad accogliere il pubblico.

Ingresso a pagamento con solo 5 euro, mentre l’accesso è libero per i minorenni e i disabili certificati. Nel ticket sono incluse tutte le attività collaterali e di intrattenimento riservate al pubblico, con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini tra zero e 13 anni. È aperta anche la campagna abbonamenti acquistabili direttamente in biglietteria. Le attività collaterali alle corse, anche per questa nuova stagione, sono affidate all’associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia dopo il gradimento riscosso nella stagione 2023.

SESANA BABY VILLAGE

Tra le iniziative per intrattenere il pubblico apre il nuovo parco giochi per i bambini tra zero e 13 anni, il ‘Sesana Baby Village’ in cui si possono trovare i castelli gonfiabili, la pista da percorrere con le mountain bike ad uso gratuito, l’area pony per il ‘Battesimo della Sella’, l’accoglienza con i personaggi della fantasia e dei fumetti più famosi, la postazione trucca bimbi, il contastorie, la baby dance ed una magnifica e gigante balena illuminata da oltre 15.000 led. Come l’anno scorso a disposizione il cinema all’aperto con la proiezione dei cartoni animati.

ARENA SESANA ESTATE

Un’altra area dell’ippodromo Snai Sesana, quella adiacente all’ingresso di via Leonardo da Vinci, è occupata dall’Arena Sesana Estate’, un nuovo spazio dedicato ed attrezzato per l’intrattenimento in cui, durante le sere delle corse, sono programmati spettacoli di vario genere: dalla danza al cabaret, dalla musica alle sfilate di moda e molto altro ancora.

BARBIERE E MANICURE

Sono confermati anche i servizi per uomo e donna con il barbiere, la manicure e una consulente per l’immagine, ma anche il servizio di baby pit-stoppers dove è possibile accudire i bambini più piccoli. Per le famiglie anche la possibilità di visitare l’intero impianto a bordo di una carrozza d’epoca.

APERITIVO AL SESANA

Sempre venerdì, dalle ore 19:00, parte anche la 2^ stagione di ‘Aperitivo al Sesana’ condotta da Barbara Scarpettini con illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, del giornalismo, della tv e dello spettacolo ospiti in un salottino posizionato a bordo pista. Nella prima puntata il tema è ‘Il calcio tra imprese, aneddoti, curiosità e beneficenza’, in cui si confrontano il giornalista e scrittore Paolo Brosio che parlerà di eventi a scopo benefico, dirigente Fifa e organizzatore di eventi calcistici, Stefano Pucci, e Pietro Resta, in arte Wikipedro, personaggio social, creator content e ‘toscanaccio’ capace di attirare molti utenti e follower raccontando le meraviglie artistiche della sua Firenze e di tutta la Toscana. Le 12 puntate programmate durante la stagione (fino a fine agosto), sono onda su TVL, canale 14 del digitale terrestre, tutti i mercoledì alle ore 18:15 con replica il sabato alle 10:30, ma visibile anche in streaming sul sito di TVL.

DURANTE LA STAGIONE

Concerti: durante la stagione di corse l’Ippodromo Snai Sesana programma delle serate-evento con concerti dal vivo e spettacoli unici: già in calendario gli Sgurz cover band anni ’90/2000, il Remember  Disco che vedrà presenti, in una unica serata, gli “storici” dj delle discoteche toscane più famose degli anni passati; e poi il concerto del grande Rick Hutton (MTV) dedicato alla storia del rock. Infine il grande grande concerto-tributo a Lucio Battisti con la partecipazione di Gianmarco Carroccia (il 7 settembre).

Musica Live: la musica live del pianobar a bordo pista per allietare il pubblico tra una corsa e l’altra magari sorseggiando un cocktail o una bibita. Anche in questa stagione il sottofondo musicale accompagna l’intera stagione di trotto con i revival e le nuove hit.

Calcio e Olimpiadi: già dalla prossima settimana iniziano gli eventi sportivi più importanti a livello internazionale: i campionati europei di calcio e le olimpiadi. Appuntamenti imperdibili che verranno seguiti in ippodromo sul maxischermo.

Museo Varenne

Per il pubblico del Sesana è possibile visitare il museo e la sala dedicata a Varenne, il più grande trottatore degli ultimi decenni. Tra cimeli, foto, sulky e molto altro, un tuffo nel passato del grande trotto e dei vasti sul circuito dell’ippodromo montecatinese che ha visto ospiti illustri, da Pelé a Enrico Montesano, oltre a personalità politiche.

Bancarelle e Mercatini Vintage

Nelle serate dei Gran Premi, tra luglio e agosto, i visitatori possono passeggiare tra le bancarelle del mercatino vintage o di prodotti alimentari locali. Una grande fiera per tutti i gusti in cui anche i bambini sono coinvolti grazie agli stand di collezionismo di giocattoli.

INFO POINT IN CENTRO CITTA’

Per ogni ulteriore informazione è possibile recarsi al gazebo in centro città, in piazza del Popolo in cui sarà possibile per i residenti e i turisti ottenere ogni delucidazione su quanto accadrà nell’impianto di Largo Nello Bellei-viale Leonardo da Vinci, ritirando delle brochure con tutti i dettagli di ogni serata o giornata di evento.