NEWS
Nelle prime due giornate di corse stagionali all'Ippodromo Snai Sesana, centinaia di bambini hanno potuto apprezzare le aree allestite dallo staff di animazione guidato dall'Associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia (Foto Rosellini - Snaitech)
CONTINUA LA GRANDE FESTA DEL SABATO SERA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA CON LE CORSE DI TROTTO, L’ANIMAZIONE E L’INTRATTENIMENTO. CANCELLI APERTI DALLE ORE 19
19 Giugno 2024

All’Ippodromo Snai Sesana serata di sabato 22 con in programma sette corse valide per la 3^ giornata stagionale di trotto (a partire dalle ore 20:35) e precedute dalle prove di qualifica (alle ore 20), mentre a bordo pista sono pronte diverse attività di animazione e spettacolo dal vivo dalle ore 19 e destinate a tutte le fasce d’età, ma anche l’appuntamento con la terza puntata di ‘Aperitivo al Sesana’, talk show televisivo registrato al Sesana e condotto da Barbara Scarpettini con ospiti vip del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo.

Cancelli aperti già dalle ore 19 in viale Leonardo da Vinci e agli archi di Largo Bellei, con ticket d’ingresso unico sempre a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e i disabili con certificato e un accompagnatore l’accesso è gratuito. Per chi volesse, in biglietteria è possibile acquistare l’abbonamento stagionale per assistere a tutte le giornate di corse in calendario fino al 1° novembre senza fare la fila.

Nelle precedenti due giornate oltre duecento bambini hanno potuto divertirsi al ‘Sesana Baby Village’, il parco giochi gratuito per i piccoli visitatori di età compresa tra zero e 13 anni con tantissime attività tra cui la postazione per il truccabimbi, i laboratori creativi, la baby-dance grazie ai fantastici ragazzi dello staff di animazione, e poi il castello gonfiabile, l’area pony, con la possibilità di vivere l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ (dai 3 ai 13 anni), oppure ammirare i cavalli da corsa prima dell’entrata in pista. Per gli adolescenti, invece, è possibile gareggiare sul circuito con le mountain bike (ad uso gratuito). E anche per questo sabato è presente, illuminata da ben 15.000 led azzurri e bianchi, la balena gigante in prestito dal Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. A tutti i bambini presenti, l’Ippodromo Snai Sesana omaggia dei biglietti d’ingresso per il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia).

Nell’area cinema, invece, la proiezione di cartoni animati e, dalle ore 21, la partita di calcio della serata valevole per il Campionato Europeo di calcio in programma in Germania. Non è tutto: continua con successo il servizio gratuito per il pubblico del barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’ e della manicure e consulente per l’immagine ‘Neiru Nail Designer’. Per le famiglie con bambini piccoli, invece, è possibile accudire i bambini più piccoli nello spazio baby pit-stoppers. Per tutti i presenti la possibilità di visitare l’intero impianto a bordo di una carrozza d’epoca o ascoltare la musica dal vivo al chiosco bar. Per i buongustai sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico Sesana, che si affaccia sulla pista, oppure all’Hosteria del Gusto con ingresso da viale Leonardo da Vinci 13.

Sempre a bordo pista, dalle ore 19:00, parte la registrazione della terza puntata di ‘Aperitivo al Sesana’ condotto dalla giornalista Barbara Scarpettini con ospiti il trio di ex ciclisti professionisti Andrea Gurayev, Michele Bartoli e Riccardo Magrini (dirigente sportivo e commentatore televisivo per il ciclismo), che parleranno della ‘Toscana Regina del Tour!’. Tutte le puntate di questa seconda stagione vanno in onda su TVL, canale 14 del digitale terrestre, tutti i mercoledì alle ore 18:15 con replica il sabato successivo alle 10:00, oppure sono visibili in streaming sul sito https://www.tvl.it/it/diretta-tvl.

In pista, invece, ogni corsa è intitolata i grandi del ciclismo italiano e vincitori in carriera del Tour de France. A partite dalla prova clou per il Premio Gino Bartali alla sesta corsa, prova sul miglio per cavalli di 3 anni e, come prova di contorno, la prova per la categoria E/F affidata ai gentlemen di proprietà Toscana. Da seguire anche il Premio Gastone Nencini, un miglio riservato ai 4 anni oppure l’handicap ad invito per il Premio Campioni Italiani – Tour de France.

***

IPPODROMO SNAI SESANA – Info utili

  • Giornata di corse: Sabato 22 Giugno3^ giornata stagionale su 28;
  • Cancelli aperti dalle ore 19 in Largo Nello Bellei e Viale Leonardo da Vinci;
  • Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni;
  • Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!
  • Inizio attività di intrattenimento e di animazione dalle ore 19 a fine programma di corse;
  • Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana dalle ore 19 a fine programma di corse.