NEWS
Ingresso gratuito per tutto il mese di agosto durante le riunioni di corse di trotto all'Ippodromo Snai San Siro. Primo appuntamento questo giovedì dalle ore 20:25 - apertura cancelli dalle ore 19 - (Foto Dena - Snaitech)
TROTTO D’AGOSTO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. SI PARTE GIOVEDì 1 CON LA 23^ GIORNATA DALLE ORE 20:25. SETTE CORSE CON CLOU IL PREMIO DARIF EFFE. VIENI A TROVARCI!
30 Luglio 2024

Si entra nel mese di agosto all’Ippodromo Snai San Siro con il primo dei quattro appuntamenti validi per la stagione di trotto milanese. Giovedì va in scena la 23^ giornata stagionale a partire dalle ore 20:25 con sette prove. La quarta uscita sul nuovo circuito milanese è anticipata dalla prova pubblica e dalle due prove di qualifica dei cavalli di 2 anni dalle ore 19:25.

Durante la serata è possibile consumare un aperitivo o la cena nei due ristoranti presenti nell’area-giardino in cui sorge il Cavallo di Leonardo, a statua equestre più grande al mondo. Ma vediamo nel dettaglio cosa riserva la bella serata a San Siro.

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO (inizio corse 20:25)

PRIMA CORSA – PREMIO CAMPIONATO ITALIANO GD – II PROVA

Avvio di serata con una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 7.000 euro in carriera valida come seconda prova del ‘Campionato Italiano Gentlemen’. Futura Sa e Farlow Selva si presentano forti di due successi che uniti ai buoni numeri di avvio li collocano in prima linea per il successo. Fabio Marchino a segno nella prima prova punta al bis con First Wind Canf dotato e molto regolare. Framboise valida seconda all’ultima è di certo in corsa assieme a Flika Pla Ferm in possesso di rapidità e i mezzi mentre Fantastica Caf poco incisiva fino ad ora farà leva sulla costanza. 

SECONDA CORSA – PREMIO DORSTEN

A seguire la corsa riservata ai cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera in cui tutti i partecipanti sono al debutto e pertanto, come accade in questi casi, il pronostico è dettato in larga parte dalle sensazioni. Ginger Gio, visto il ragguaglio ottenuto nella prova di qualifica unito alla presentazione del team Gocciadoro, non può che essere il nettissimo punto di riferimento. Prima alternativa è Glory Winner che ha superato l’ammissione alle corse all’estero nei confronti di Garonna As giunta in linea con Galileo Grif che al debutto ha mostrato le fattezze di cavallo importante ed esponente del team Barelli-Gubellini fino ad ora perfetto nella presentazione dei puledri. Ovviamente massima considerazione anche per gli altri al via con Golden Boy e Gisel Amg in prima linea nei confronti di Go Princess Horse.

TERZA CORSA – PREMIO DONATOZ

Molto interessante la terza uscita con la prova riservata ai cavalli anziani di categoria C/D. Evidente e scontato il ruolo di netto favorito di Dubhe Prav reduce da due squillanti vittorie dal rientro in Italia a medi di assoluto valore. Atik Dl possiede gamba e mezzi ma di recente ha faticato a mostrarli compiutamente. Benvenuto Par e Destiny Effe al rientro dalla trasferta Svedese sono pronti a ritagliarsi un podio sul podio, mentre Ciel Joyeuse, che alza il tiro, cercherà di capitalizzare il numero in corda per centrare il classico piazzamento.

QUARTA CORSA – PREMIO DAMONE

A metà riunione la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera sui classici 1.600 metri in cui in tanti ambiscono legittimamente al successo. Nonostante l’ultimo numero Falstaff Grif forte di tre vittorie due piazze d’onore ed un piazzamento nelle sei corse disputate può essere un’idea anche se Furioso Bar a segno nelle ultime due corse sarà rivale tosto avendo mostrato parziale e mezzi non indifferenti. Gli ospiti Falco dell’Est e Futuro d’Amore avranno seguito e possiedono chance di primissimo piano al pari di Fergus Del Ronco grintoso e potente. Gli altri al via sono delle sorprese ma con licenza di … vittoria.

QUINTA CORSA – PREMIO DARIOZ

Nella seconda parte del programma ancora una condizionata per cavalli di 5 e 6 anni non vincitori di 30.000 euro in carriera in cui Du Quoin As sembra poter riprendere la striscia vincente interrottasi all’ultima. Sulla sua strada incontra Damadicuori Font alle prese con collocazione complessa e poi D Day As in possesso dei mezzi per essere protagonista. Cheyenne Lux, seppur in errore all’ultima, rappresenta, con Damocle degli Dei, la classica sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO DARIF EFFE

Alla penultima di serata la prova più importante e con più dotazione della riunione. Si tratta di un Handicap con partenza con i nastri sulla distanza dei 2.000 metri in cui i cavalli di 4 anni vincitori fino a 35.000 euro in carriera tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dai vincitori fino a 100.000 euro. Espresso Italia allo start, ripetendosi ai livelli della vittoria ottenuta a Torino, avrebbe chance evidente. Sempre allo start lo specialista Ercules Bar, grazie alla collocazione, avrà modo di difendersi a lungo, mentre Ercules, in serie positiva di vittoria da tempo, ed Enki Brown Effe, sono più di una sorpresa. I penalizzati non avranno vita facile; Every Time Winner, reduce dal piazzamento francese, non può essere sottovalutato e si fa preferire ad Etereo Jet al potente, ma delicato, Encantador Laksmy e al rientrante Elleboro Dr.

SETTIMA CORSA – PREMIO DROSCIE

Chiude la serata all’Ippodromo Snai San Siro Milano Trotto la prova condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 8.000 euro in carriera. Eagle Agi all’ultima ha vinto una corsa impossibile ma con pieno merito e quindi, al netto di eventuali problemi di impiego, ha tutto per ripetersi. Eclypse Joyeuse, in errore all’ultima ma a segno nelle due precedenti uscite, è la prima alternativa nei confronti del veloce Ettore del Sauro e del passista Emrys Sa.

All’Ippodromo Snai San Siro Trotto Milano il mese di agosto continua e sempre di giovedì con le riunioni dell’8, del 22 ed infine del 29.

***

INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO TROTTO MILANO

Giornata corse: giovedì 1° Agosto;

ingresso da: piazzale dello Sport 6 – Milano;

apertura cancelli: dalle ore 19:00;

ticket accesso: GRATUITO!

inizio riunione di corse: dalle ore 20:25 alle ore 23:20;

ristorazione: dalle ore 19:00 a fine corse;

chiusura impianto: ore 00:45.