Settimana in rosa per l’ippodromo di San Siro: in attesa delle Oaks d’Italia del 31 maggio, mercoledì 27 maggio è in programma il Criterium Europeo delle Amazzoni, corsa riservata a sole amazzoni e allieve fantine. Dal punto di vista tecnico il pronostico pende verso la scuderia Masielo che schiera Clever Bend e Bibock: hanno entrambi ottimi mezzi e il primo arriva da tre secondi posti consecutivi in corse dove si è sempre ben comportato.
La corsa principale della giornata è la sesta, il Premio Molinetto, corsa “condizionata” sui 1.600 metri: guardando i curricula, il primo nome è quello del tedesco Nabucco, che è però fermo da un anno e di cui non si sa con certezza lo stato di forma. Marvi Thunders invece è pieno periodo di attività e con buoni risultati, ha l’occasione per andare oltre il piazzamento. Infine c’è Nayef Dancer, male a inizio mese nel Premio Bereguardo ma quella volta ha corso su terreno pesante, poco gradito.
Da segnalare infine il Premio Po, un handicap molto interessante e incerto: Lupogrigio quest’anno non ha ancora vinto ma i piazzamenti lasciano intendere che il primo posto può essere vicino, Zittozitto lo ha affrontato un mese fa e gli è finito molto vicino, potrebbe prendersi la rivincita.