NEWS
All'Ippodromo SNAI San Siro convegno del sabato molto interessante (FotoDena - Trenno)
A San Siro, il programma di mercoledì chiude il mese di Maggio
29 Maggio 2017

Mercoledì tranquillo nella 32^ giornata del galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro. La prima parte del programma è riservata alla generazione più giovane, che ha inizialmente a disposizione una reclamare sui 1.200 metri. PRAGUE HEART era piuttosto attesa al debutto dove ha pagato un brutto avvio, ma il suo recupero fa ben sperare per questa volta. Sopran Corinne, invece, abbassa il tiro dopo un esordio tranquillo ed è l’avversaria dichiarata, mentre gli altri quattro paiono un gradino sotto.

Nella 2^ corsa restano di scena i puledri di 2 anni, e ancora sui 1.200 metri, ma qui impegnati in una maiden. ABSOLUTE SILENCE ha esordito molto bene e il suo nome sarà stato scritto sulle agende di molti, senza contare che il furlong in più è solo un fatto positivo. Making Noise non ha corso domenica l’Avvenire per puntare a questo obiettivo, mentre Funky Worm è un altro che avrà tratto beneficio dall’esperienza agonistica. Da monitorare sul mercato l’inedita Yakima.  

Al terzo appuntamento della giornata tocca alle amazzoni e ai cavalieri per la Coppa della Sire, tradizionale condizionata sui 2.200 metri di pista grande per i 4 anni ed oltre. Livello certamente buono per la categoria con Twilight Zone senza dubbio in evidenza dopo il bel successo appena ottenuto, ma senza ora l’aiuto del terreno amico che fa pertanto pendere dalla parte di ANDY GARCIA, fuori quadro nell’Arnaldi da favorito, ma evidentemente in grado di riscattarsi subito. Accino è un altro da piani alti, e attenzione a Casino, finito con un treno l’ultima volta.

Nella seconda metà del pomeriggio a San Siro ci saranno solo i 3 anni, prima impegnati in un handicap di ordinaria amministrazione sul miglio della pista circolare. Il dormelliano Lost Angel ha scelto un contesto molto invitante per il suo esordio in perizia dopo tre maiden corse in maniera dignitosa, ma se BREMA ripete la prestazione su cui resta contro avversari di ben altro spessore, sarà un osso particolarmente duro da affrontare. Karla’s Hymn ha vinto una prova simile un mese e mezzo fa ed è pertanto in lizza piena per il bis.

Stessa categoria della prova precedente, nella 5^ corsa ci si allunga sul doppio chilometro per uno scenario più complesso. Le compagne di allenamento Grey Anita e Nonna Frankie, citate in ordine di preferenza, sono le opzioni più solide, ma, ad una quota che si prevede piuttosto golosa, si può tentare con VEGAIA, che ha corso meglio di quanto non dica il risultato nella sua ultima apparizione e che potrebbe esprimersi in progresso contro avversari di levatura inferiore rispetto a quelli.

L’infrasettimanale di Milano Galoppo si chiude con un altro handicap per i 3 anni, ma questo di categoria migliore e sui caratteristici 1.400 metri in dirittura. L’handicapper ha fatto il suo dovere infliggendo la penalità al peso per vittoria appena conquistata da SHIMMERING LADY, la quale però ha chiuso i conti contro buona parte degli avversari odierni con l’autorità giusta per replicare subito. A sparigliare le carte ci può pensare Romantic Icon, che intriga allungata su questa distanza in pista dritta.