L’Ippodromo SNAI San Siro per un’intera domenica si è trasformato, per il secondo anno consecutivo, in un Birrodromo a cielo aperto. Tra stand di birra e postazioni di food trucks, oltre l’area giochi per bambini con spettacoli, intrattenimento e il battesimo della sella sui ponies, il successo della precedente edizione si è replicato anche in questo 2018 con ben oltre 6000 ingressi.
Rispetto al 2017, però, all’interno dell’impianto del galoppo più bello d’Italia, si è vista gente nuova, con più nuclei familiari e tanti bambini che si sono divertiti nel paddock a loro riservato con l’animazione della Fondazione Francesca Rava Onlus Italia, e cavalcano i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo) e, in particolar modo, con il tour in carrozza trainata da due cavalli bianchi di #scoprisansiro. Sul palco delle premiazioni, invece, è intervenuta una rappresentanza del corpo docente e degli alunni della 5^/A dell’Istituto elementare Iqbal Masih di via Forze Armate 279 di Milano, che hanno ricevuto una medaglia ricordo per la partecipazione al Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli, avvenuto con 24 studenti più tre insegnanti nello scorso 11 ottobre.
Un motivo di orgoglio per SNAITECH, società proprietaria dell’impianto del galoppo milanese più bello d’Italia e unico al mondo dichiarato “patrimonio nazionale”. Una giornata bella, serena, divertente, un po’ come lo sarà quella in programma domenica 11 novembre con la festa di chiusura della stagione, ed anche lì tanto intrattenimento per tutte le fasce d’età.