Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia con i tre anni e Variago Selva che dopo il rientro sfortunato (rottura di oltre 40 metri e finale in spinta dopo eccellente inseguimento) può essere atteso al traguardo, sempre che non faccia scherzi nei primi 300 metri. Veloce Vald è reduce da bella vittoria, certo il numero è pessimo. Verylovely Treb merita credito, Vafer Zl e Vasco Zack d’Asti altri due con chance di emergere a seconda dello schema.
Nella 2^ corsa, Vulcana è puledra in crescita, ben messa e ben guidata, può vincere sia in testa che allo speed. Vanity Fair la carta dei Goccia, facendo il netto avrebbe senza dubbio la chance di lottare la corsa. Vestale d’Esi ha contro la posizione ma di categoria ci sta, Virginia Zack è poco incisiva ma comunque da seguire, Vicky Roc se facesse il netto potrebbe sorprendere, in sulky rivediamo Fausto Barelli, che da mesi sta curando con validi risultati il materiale della famiglia Rocca.
Alla terza è il momento dei gentlemen. Radenska d’Aghi è cavalla velocissima, Alessandro Raspante di solito affronta le trasferte solo con primissima chance, e qui la chance pare davvero corposa, specie se sfilasse in fretta. Sono di Pa il rivale dichiarato, con in sulky il Presidente. Serena Sa Ronco dal sette faticherà tatticamente, al contrario della lesta Paris Gianpe, che è il veleno della corsa. Si rivede Oliver Kosmos, occhio.
Tempesta Lux è in forma, ben messa, ben guidata, e a suo agio sulla pista, insomma possiede tutte le atout per emergere in questa categoria E nella quale la lesta Parinaz può essere un’altra idea anche se ormai è solo lontana parente della cavalla da GP di qualche anno fa. Pantic Slide Gsm la terza forza, da seguire nei preliminari, Ramses ha vinto bene sotto categoria a Padova e ci riprova, Ornette Coleman il black horse.
Categoria G per forza di cose modesta ma molto equilibrata. Per Shakira Maio è stato ingaggiato Roberto Vecchione, il che è segno di massima fiducia da parte del team, aggiungiamoci numero e lestezza in avvio ed ecco pronta la nostra favorita. Tecco Wel Cam un altro che può dire la sua, così come l’appostato Titano Trio. Rizal deve trottare la prima curva, nel qual caso potrebbe essere la sorpresa della corsa, specie se riuscisse a sfondare. Tresor Effe, Roulette Car e Ocean Twelve di scorta.
Molto incerta. Uma Giò è volante, all’ultima è strapiaciuta aria in faccia, schema che rischia di dover affrontare di nuovo, in una categoria comunque alla sua portata. Da battere per Ulena Car, insidiosa se sfondasse spendendo il giusto, Ursula Horse, che abbassa un filo il tiro, Ussarina Trgf, che per caratteristiche di solito è più una piazzata che una vincente, Uptown Kronos, che ha perso una corsa da non perdere l’altra settimana in gd da leader, e Una del Rio, forte del miglior numero.
Un altro rebus. Se mettesse giudizio e si facesse gestire, l’alterna ma dotata Union Perfect avrebbe una chance evidente. Così come l’avrebbe Ula Pal Ferm se si adatterà ai nastri e a inseguire. Umby non convince quasi mai, però ha parziale secco che può far male. Da leader Ungheria Blonde, evitando lo strappo, potrebbe difendersi a lungo. Udinì Font e Une de Bay sorprese non impossibili. Per la quota Ultimo Lord.